Home » News » Software » Android 12, svelate tante novità: dal Material Next al GameManager
android 12 snow cone

Android 12, svelate tante novità: dal Material Next al GameManager

di Roberto Naccarella

Da diverse settimane trapelano online indiscrezioni che riguardano Android 12, ovvero la prossima versione del sistema operativo di Google che arriverà come sempre tra agosto e settembre. Grazie ai membri del celebre forum XDA possiamo conoscere ulteriori dettagli in merito alla nuova iterazione dell’OS di Google. Tra questi un aggiornamento denominato Material Next, con tantissime modifiche a livello di interfaccia grafica tra cui l’allineamento a destra delle icone delle notifiche e l’accesso ai toggle rapidi direttamente dalla schermata di blocco.

Inoltre, sembrano esserci novità anche per i Quick Settings, con le etichette di testo descrittive che verranno spostate al fianco delle icone. Altri dettagli interessanti riguardano il nome di Android 12, che dovrebbe essere Snow Cone, anche se la denominazione del dessert è ormai solo a livello interno. In più, Google sembra porre molta attenzione anche sul gaming, grazie ad un nuovo servizio che prende il nome di GameManager e che consente al “game mode” di attivare una serie di funzionalità, tra cui dovrebbe esserci la gestione della luminosità.

Altre caratteristiche di Android 12 riguardano il picture-in-picture, con la possibilità di gestirlo meglio tramite un nuovo set di gesture e di liberarsi delle finestre rapidamente, e un ulteriore miglioramento delle cosiddette notifiche Bubble, che abbiamo visto debuttare in Android 11. In particolare, viene riportata un’animazione “più fluida” per l’espansione e la compressione di una bolla. Trapela infine anche il nome del dolce per il nuovo sistema operativo: secondo XDA si chiamerà Snow Cone, una granita con ghiaccio tritato e succo o sciroppo.

Fonte: XDA Developers

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti