Home » News » Gadget » Apple Watch 6 ufficiale in edizione Black Unity, in vendita anche in Italia
apple watch 6 black unity

Apple Watch 6 ufficiale in edizione Black Unity, in vendita anche in Italia

di Patrizia Maimone

Non è la prima volta che i colossi della tecnologia dedicano un loro dispositivo ad un evento particolare. Proprio nelle ultime ore è toccato ad Apple che ha lanciato, anche in Italia, il suo nuovo Apple Watch Serie 6 in versione Black Unity. Uno smartwatch particolare dedicato al Black History Month che ha preso il via ieri negli USA e che andrà avanti in America, Canada e Regno Unito. Com’è questo dispositivo? E quanto costa? Osserviamolo un po’ più da vicino.

Apple Watch Serie 6 Black Unity, caratteristiche

L’Apple Watch Serie 6 Black Unity è un dispositivo creato, come abbiamo anticipato, per celebrare la storia degli uomini e delle donne di colore che, negli anni, hanno dovuto abbandonare la loro terra per “disperdersi” per il mondo.

Il nuovo indossabile di Cupertino, ha un cinturino sport dotato di un’incisione al laser sulla parte interna che riporta le parole “Truth, Power e Solidarity” ovvero “Verità, Forza e Solidarietà“. I pezzi che compongono il cinturino sono stati assemblati completamente a mano. Il quadrante è molto dinamico e cambia ad ogni movimento del dispositivo.

I colori del nuovo Apple Watch Black Unity esprimono in tutto e per tutto il messaggio di questo dispositivo. Si tratta, infatti, dei colori della bandiera Pan-Africana ovvero il rosso, il nero e il verde. Ciascuno di essi, poi, richiama un aspetto particolare della storia africana. Il rosso richiama il sangue di molti africani che hanno lottato per essere finalmente liberi. Il nero identifica tutti i popoli africani ed il verde, infine, indica le ricchezze della madreterra ovvero l’Africa.

Prezzi e disponibilità

Apple Watch Serie 6 Black Unity è disponibile, già da ieri, per l’acquisto e questo vale anche in Italia. Chiunque lo desiderasse, può procedere con l’acquisto dello smartwatch in versione speciale direttamente nei negozi Apple o, in alternativa, tramite il sito internet dell’azienda di Cupertino. Trattandosi di un dispositivo “speciale”, le vendite andranno avanti per tutto il mese di febbraio 2021 e saranno, poi, sospese. Ad essere venduto, da quel momento in avanti, sarà soltanto il cinturino.

Quali sono i prezzi per questo speciale Apple Watch? Questi variano a seconda della variante che sceglieremo. Si parte dai 439 euro per la versione GPS e si arriva ai 539 euro di quella GPS+Cellular. Il cinturino, come detto, è acquistabile a parte e ha un costo di 49 euro. Altra nota da aggiungere riguarda il quadrante Black Unity. Questa speciale “configurazione” arriverà su tutti i device compatibili insieme all’aggiornamento WatchOS 7.3.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti