Home » News » App & Gaming » HBO Max sta arrivando in Europa: il servizio debutterà entro il 2021
hbo max

HBO Max sta arrivando in Europa: il servizio debutterà entro il 2021

di Roberto Naccarella

Gli appassionati dello streaming potranno contare presto su una nuova piattaforma, anche se purtroppo non in Italia. Si tratta di HBO Max, che ha fatto già il suo debutto negli Stati Uniti e che sbarcherà in Europa entro la fine di quest’anno. In questo suo primo anno negli USA, la piattaforma è riuscita ad ottenere un certo consenso, anche se bisognerà vederla all’opera a livello internazionale: solo allora si potrà capire se la piattaforma potrà davvero competere con gli altri giganti dello streaming, come Netflix e Disney+.

Vista la qualità delle serie HBO, la guerra potrebbe essere molto combattuta. Nel frattempo, già il prossimo mese di giugno vedremo HBO Max fuori dagli Stati Uniti. I primi paesi che potranno godere dei (tanti) contenuti della nuova piattaforma sono quelli caraibici e gli Stati del Sud America. Per accedere a film, serie TV e tutto quello che propone la piattaforma (compresi contenuti destinati ai più giovani, ndr) basta utilizzare il proprio smartphone, ma si può avere accesso anche da tablet, smart TV e PC.

Per quanto riguarda i prezzi, stiamo ancora attendendo che vengano comunicati quelli “europei”: negli Stati Uniti l’abbonamento è di 14,99 dollari al mese, e l’impressione è che anche nel territorio europeo la cifra sarà più o meno quella. L’unica brutta notizia è che finora l’Italia non è tra i Paesi che riceveranno HBO Max, anche se gli esperti del settore sono convinti che nel 2022 la piattaforma di streaming arriverà anche nel nostro Paese. Le aree del vecchio continente in cui il servizio di streaming arriverà nel 2021 sono Paesi Nordici, Spagna, Europa Centrale e Portogallo.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti