Home » News » App & Gaming » Nintendo Switch: è tornato Super Mario 3D World e c’è anche un’edizione Mario della console
super mario 3d world + bowser's fury

Nintendo Switch: è tornato Super Mario 3D World e c’è anche un’edizione Mario della console

di Patrizia Maimone

Gli appassionati lo stavano aspettando da diverso tempo e finalmente è disponibile! Stiamo parlando di Super Mario World 3D + Bowser’s Fury, un gioco attesissimo che, uscito da alcune ore, sta già facendo impazzire i fan. Sono due, come facilmente si evince dal titolo, le modalità di gioco previste su Nintendo Switch. La prima è quella classica a cui siamo abituati (ovvero quella a piattaforma) mentre la seconda, un po’ più in chiave “moderna” ci vedrà impegnati in una lotta contro un enorme Bowser. Curiosi di conoscere qualche dettaglio in più? Vediamolo insieme!

Super Mario 3D World + Bowser’s Fury, il gioco

L’obiettivo è sempre quello: riuscire a salvare il Regno delle Fate dalle minacce che lo circondano! A farlo sono i soliti eroi: Super Mario, il cugino Luigi, il simpatico Toad e, ancora, la bellissima principessa Peach in cui i giocatori potranno immedesimarsi. Come anticipato, alla classica modalità a piattaforma se ne abbina, adesso, una seconda che viene definita come “speciale”. Si tratta di una modalità del tutto nuova in cui saremo catapultati in una vera e propria lotta contro un Bowser super gigante e, soprattutto, super infuriato!

Una modalità di gioco, quest’ultima, che appassiona e stupisce allo stesso tempo. Se da un lato, infatti, è impossibile staccare gli occhi dall’azione durante il combattimento con Bowser, dall’altro gli effetti “speciali” si susseguono uno dopo l’altro permettendoci una full immersion nell’avventura e rendendo il tutto ancor più accattivante! Non è difficile immaginare, visti i contenuti, i motivi per cui il gioco era tra i più attesi del momento.

Bowser Junior a supporto di Mario and Company

In riferimento alla modalità speciale, quella che rende davvero “unico” questo nuovo Super Mario 3D World + Bowser’s Fury, c’è da sottolineare come ad un Bowser gigante, nella lotta “finale” si contrapponga un altrettanto gigante Super Mario. Il famoso idraulico sarà in versione tutta felina, come tra l’altro accade nel gioco ogni qualvolta venga utilizzato il potenziamento della super campanella. Potenziamenti che, quindi, continuano ad essere un piatto forte dell’intera avventura e grazie a cui i protagonisti possono approfittare di “poteri” quasi magici.

Ad aiutare Mario e i suoi amici nella lotta alla furia del grande e grosso Bowser, si schiererà anche il piccolo Bowser Junior. Insieme agli altri anche il figlio del grosso “tartarugone” cercherà di “combattere” le ire del padre. Chi è davvero appassionato di Super Mario e di tutte le sue avventure (e le ha quindi provate) troverà nel gioco diversi riferimenti al passato. Il modo in cui le mappe ed i livelli sono collegati tra loro richiama quanto vedevamo nelle vecchie modalità a piattaforma mentre diversi scenari ricordano, in parte, quanto visto, in Mario Kart.

Nonostante questi “richiami”, Super Mario World 3D + Bowser’s Fury non è un “sequel” degli altri titoli. Si tratta, invece, di un’avventura completamente inedita che, in quanto tale, sta conquistando già tutti. Il gioco è già disponibile sul mercato dal 12 febbraio 2021 ad un prezzo di 59,99 euro. L’acquisto è possibile sia presso i rivenditori che nel comodo formato digitale. Vi lasciamo con il video del trailer ufficiale, un piccolo assaggio di ciò che vivremo immergendoci in questa nuova avventura su Nintendo Switch!

Nintendo Switch Mario Red & Blue Edition

nintendo switch mario red & blue edition

Le sorprese non finiscono qui: la grande N ha lanciato anche un’edizione speciale della console che farà immensamente gola ai fan più accaniti dell’idraulico più famoso del mondo videoludico. Stiamo parlando della Mario Red & Blue Edition, che include una console tutta rossa con dock rossi, joy-con rossi e blu con supporto blu e custodia decorata con i simboli dell’universo Mario.

La console è abbinata anche ad un proteggi-schermo ed è la versione più recente con batteria più grande che garantisce 2 ore in più di autonomia. Il prezzo della versione speciale della console è di 329,89€ ed è ora disponibile in Italia da Gamestop. Si tratta di una versione limitata, per cui potrebbe esaurirsi velocemente e potrebbero non arrivare altri stock.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti