Home » News » Smartphone » Vivo brevetta un pieghevole che si piega all’inverso e uno con pennino
vivo smartphone pieghevole esternamente

Vivo brevetta un pieghevole che si piega all’inverso e uno con pennino

di Patrizia Maimone

Vivo è tra i principali marchi di produttori di smartphone cinesi. L’azienda non ama stare a guardare ed ha deciso di lanciarsi alla conquista del mercato con quello che è uno dei prodotti più innovativi del momento, lo smartphone pieghevole. Proprio nelle ultime ore, infatti, è stato depositato il brevetto di un dispositivo di questo tipo che sarebbe il primo per il brand. Un device che pare destinato a stupire tutti. Come potrebbe essere? Vediamolo.

Vivo al lavoro su un pieghevole a conchiglia

vivo smartphone pieghevole inverso

Sarà un look tutt’altro che anonimo a contraddistinguere il primo smartphone pieghevole di casa Vivo. Nelle ultime ore è apparso in rete un brevetto (approvato il 12 febbraio 2021) che svela l’idea di un pieghevole a conchiglia che, però, si differenzierà da tutti gli altri dispositivi di questo tipo (come ad esempio lo Z Flip 2 di Samsung). La cerniera, infatti, si troverà sul retro e, di conseguenza, lo schermo si piegherà verso l’esterno invece che verso l’interno.

brevetto vivo foldable

Una volta chiuso su sé stesso, quindi, il display del primo pieghevole di Vivo dovrebbe andare a continuare sulla zona posteriore dello smartphone. Dalle immagini del brevetto trapelate si nota anche un’altra caratteristica di questo possibile prossimo device dell’azienda cinese. Quando aperto il display sarà davvero molto sottile (aspetto che si pensa, già da ora, potrebbe far lievitare moltissimo il prezzo).

Pennino sì o pennino no

vivo smartphone pieghevole con pennino

Prima che comparisse quest’ultimo brevetto, LetsGoDigital aveva diffuso alcune immagini che ritraevano un pieghevole di Vivo altrettanto particolare. Un dispositivo simile a quanto abbiamo visto con lo Z Fold 2 di Samsung. In questo caso saremmo dinnanzi ad un pieghevole dallo schermo altrettanto grande e dal design sottile ma dotato di una particolarità che ha fatto aguzzare gli occhi a tutti gli appassionati.

vivo pieghevole pennino brevetto

La scocca potrebbe integrare un pennino proprio vicino alla cerniera. Il pennino sarebbe pensato appositamente per non danneggiare il display che sarà una delle parti più sensibili del dispositivo di Vivo. Un design che colpisce, non vi è alcun dubbio. Non è chiaro se e quando almeno uno dei due smartphone arriverà sul mercato. Ne sapremo di più nelle prossime settimane. Vi terremo aggiornati!

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti