Home » News » Smartphone » iPhone 12s Pro: le prime immagini mostrano un design con un notch “mini”
iphone 12s pro concept render

iPhone 12s Pro: le prime immagini mostrano un design con un notch “mini”

di Roberto Naccarella

Il noto Jermaine Smit del canale Concept Creator ha reso pubblico un primo video render dell’iPhone 12s Pro, e già dal primo sguardo ci si può rendere facilmente conto di come questo nuovo prodotto vada a marcare delle differenze importanti con i modelli che Apple ha lanciato lo scorso ottobre. Prima di tutto, il gigante di Cupertino ha deciso di ridurre notevolmente le dimensioni del “notch” posizionato sul lato anteriore.

Ridurlo, non eliminarlo, come invece trapelato in alcune indiscrezioni precedenti. La tacca, infatti, risulta meno profonda, in modo tale da rendere lo schermo ancora più ampio. In più, l’iPhone 12s Pro dovrebbe avere un sensore sotto al display basato sul Touch ID, in modo tale da non avere come sistema di autenticazione il solo Face ID (che dovrebbe appunto essere mantenuto). Inoltre, l’iPhone 12s Pro dovrebbe arrivare sul mercato con uno schermo OLED con tecnologia LTPO, frequenza di aggiornamento a 120 Hz e tecnologia ProMotion.

L’ultima “chicca” è che Apple starebbe ragionando ad uno smartphone sprovvisto di qualsiasi tipo di porta, anche perchè nel render non compare il connettore Lightning. Dato che con gli iPhone 12 è stata lanciata la tecnologia MagSafe, non è detto che non possano esserci ulteriori novità tecnologiche con i nuovi melafonini. Tra le altre specifiche tecniche si prevedono la presenza di un processore Apple A15 Bionic abbinato a 6 GB di RAM e del WiFi 6E. Nel comparto fotografico dovrebbe esserci una tripla fotocamera da 12 MP, risoluzione che sarebbe la stessa anche per il sensore frontale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti