Home » News » App & Gaming » Spotify rincara i prezzi: ora l’abbonamento Premium Family costa di più
spotify

Spotify rincara i prezzi: ora l’abbonamento Premium Family costa di più

di Roberto Naccarella

La probabile notizia era già trapelata nelle ultime settimane e ora è diventata realtà. Spotify, la famosa piattaforma di streaming musicale, ha deciso di aumentare nuovamente i prezzi in Italia. Tuttavia, per fortuna l’aumento non riguarda tutti i piani messi a disposizione da Spotify, bensì solo il piano Family, che consente ad un massimo sei utenti dello stesso nucleo familiare di poter utilizzare il piano Premium servendosi del medesimo account.

Spotify ha inviato una mail a tutti i propri abbonati, informando sugli aumenti di prezzo stabiliti e anche sulle motivazioni che hanno spinto la piattaforma ai rincari, resi necessari per poter continuare ad offrire agli utenti nuove funzionalità e contenuti sempre più innovativi. L’aumento è comunque contenuto: il piano Family passa infatti da 14,99 euro a 15,99 euro, con un rincaro di un euro. Tuttavia, per coloro che risultano già abbonati al piano Family Premium la piattaforma ha previsto un mese aggiuntivo sempre a 14,99 euro al mese.

Per questi utenti, quindi, il rincaro partirà dal 1 marzo, come si legge nella mail inviata dal team di Spotify. Nel frattempo la piattaforma di streaming musicale continua ad aumentare la propria platea di utenti: lo scorso mese di ottobre erano stati registrati 320 milioni di utenti, di cui ben 144 abbonati al piano Premium. Siete abbonati con il piano Family? Continuerete ad esserlo dopo la rimodulazione oppure opterete per la disdetta?

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti