Home » News » Smartphone » MIUI 12.5 Global è ufficiale: novità e smartphone supportati
miui 12.5 xiaomi

MIUI 12.5 Global è ufficiale: novità e smartphone supportati

di Roberto Naccarella

Con la presentazione ufficiale della versione globale di Xiaomi Mi 11 5G possiamo dare uno sguardo più concreto anche alla MIUI 12.5, anch’essa annunciata in edizione per il mercato globale. Si tratta di una versione intermedia della nota interfaccia che precede la prossima versione major MIUI 13. Tuttavia, già con l’aggiornamento appena annunciato si notano migliorie molto apprezzabili, a cominciare da un incremento in termini prestazionali e da una riduzione dei consumi.

Xiaomi, con la MIUI 12.5, ha voluto concentrare i suoi sforzi anche sulla fluidità. Una novità importante, infatti, consiste nel processo dedicato per le gesture, impedendo a qualsiasi altro processo di interferire con questa funzionalità. Importanti anche gli interventi sulle app: gli utenti potranno infatti disinstallare quelle “di sistema” già preinstallate, mentre altre verranno nascoste per favorire un miglior aspetto dell’interfaccia. La CPU viene utilizzata molto meno (-22%), mentre i consumi diminuiscono del 15%, elevando così la durata della batteria.

Smartphone compatibili con MIUI 12.5

Quali sono i primi telefoni che potranno disporre della MIUI 12.5? Xiaomi ha privilegiato i suoi smartphone più prestanti, ovvero Mi 11, Mi 10, Mi 10 Pro, Mi 10T e Mi 10T Pro: su questi prodotti la nuova versione dell’interfaccia dovrebbe arrivare entro il secondo trimestre del 2021. Per quanto riguarda invece Mi 10 Lite 5G, MI 10 Lite, Mi Note 10 Pro, Mi Note 10, Mi Note 10 Lite, Redmi Note 9T, Redmi Note 9 Pro, Redmi Note 9S, Redmi Note 9, Redmi Note 8 Pro e Redmi 9 bisognerà attendere probabilmente il terzo trimestre di quest’anno.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti