Home » News » Smartphone » Nokia 5.4 arriva in Italia con Android stock e audio OZO a 199€
nokia 5.4

Nokia 5.4 arriva in Italia con Android stock e audio OZO a 199€

di Roberto Naccarella

All’incirca due mesi fa veniva annunciato ufficialmente il Nokia 5.4, uno dei tanti smartphone Android realizzati da HMD Global, l’azienda finlandese che sviluppa dispositivi mobili con lo storico marchio. Questo smartphone, appartenente al segmento degli entry-level, può essere ora acquistato anche qui in Italia. Il prezzo stabilito è di 199 euro per la variante con 4 GB di RAM e 64 GB di storage, mentre il modello con 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna ha un costo di 219 euro.

Il Nokia 5.4 si presenta con un processore Qualcomm Snapdragon 662 e un display IPS LCD da 6,39 pollici con risoluzione HD+. Per quanto riguarda le opzioni di memoria, come accennato, lo smartphone dispone di 4 GB di RAM e di due opzioni di storage, una da 64 e l’altra da 128 GB. Sul davanti è stato posizionato anche un foro dove trova posto la fotocamera da 16 MP. Sul retro del prodotto è presente una fotocamera principale da 48 MP assieme ad un sensore grandangolare da 5 MP, un sensore di profondità da 2 MP e un sensore macro da 2 MP.

Altro aspetto importante di questo telefono è la batteria da 4.000 mAh con tanto di Quick Charge da 10 W. Presente anche il supporto Bluetooth 4.2 e una porta USB Type-C. Ma la caratteristica peculiare di questo smartphone è decisamente la versione stock di Android 10 e il lungo supporto software che HMD Global dovrebbe dedicare a questo dispositivo, rilasciando aggiornamenti costanti nel lungo periodo. Le colorazioni scelte per Nokia 5.4 sono Blu e Viola.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti