Home » News » Smartphone » Samsung ISOCELL GN2 ufficiale: autofocus fulmineo con Dual Pixel Pro
samsung isocell

Samsung ISOCELL GN2 ufficiale: autofocus fulmineo con Dual Pixel Pro

di Roberto Naccarella

Samsung riesce sempre a stupire, non solo tramite il lancio di smartphone ma anche nell’attenzione che riversa su alcuni componenti di grande importanza per i dispositivi mobili. Il colosso di Seul è sempre molto impegnato per riuscire ad offrire alla clientela la massima qualità possibile anche dal punto di vista del comparto foto. Proprio nelle scorse ore l’azienda sudcoreana ha presentato ufficialmente il nuovo sensore ISOCELL GN2 da 50 MP con dimensione dei pixel di 1.4 μm.

Tra le caratteristiche principali di questo nuovo sensore per le fotocamere dei cellulari, che migliora sensibilmente quello lanciato sempre da Samsung poco meno di un anno fa, troviamo soprattutto la tecnologia Dual Pixel Pro che consente di avere un sistema di messa a fuoco automatica ancora più efficace rispetto ai sensori precedenti, praticamente istantanea. Inoltre, con l’ISOCELL GN2 da 50 MP gli utenti possono realizzare degli scatti in HDR di grandissima qualità.

Con questo sensore fotografico che supporta anche Smart ISO Pro nemmeno gli scatti in condizioni di scarsa illuminazione saranno più grande un problema, dato che la risoluzione sarà sempre ottimale. La tecnologia di pixel binning 4 in 1 permette di catturare una quantità di luce superiore, anche nei luoghi chiusi. In più, una funzione di ricomposizione dei pixel consente di scattare foto da 100 MP. Infine, la Dual Pixel Pro è invece una tecnologia di messa a fuoco automatica caratterizzata dalla presenza di due fotodiodi all’interno di ogni sensore.

Samsung ISOCELL GN2 è già in produzione di massa e ciò vuol dire che non passerà molto tempo per vederlo sugli smartphone.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti