Home » News » Smartphone » Google Pixel 5a prende forma nelle prime immagini: niente novità di design
Google Pixel 5a

Google Pixel 5a prende forma nelle prime immagini: niente novità di design

di Patrizia Maimone

Da diverse settimane si susseguono voci inerenti il prossimo smartphone del colosso di Mountain View. Stiamo parlando del Google Pixel 5a di cui, finalmente, sono trapelate in rete le prime immagini ed indiscrezioni. In base a quanto si vede, almeno sul piano del design, il nuovo dispositivo con Android stock potrebbe richiamare l’attuale Pixel 4a 5G. Quasi identiche le dimensioni, stesso discorso per il display. Dobbiamo attenderci cambiamenti lato hardware per notare la differenza? Non è dato saperlo, per adesso! Diamo un’occhiata a quanto emerso.

Google Pixel 5a: le prime immagini svelano il design

google pixel 5a

Google Pixel 5a dovrebbe arrivare presto sul mercato seppur non sia ancora stata definita una data certa per il lancio. Rimane il fatto che, in qualità di dispositivo molto atteso, le prime foto (attendibili) trapelate stanno facendo il giro degli appassionati. A pubblicarle il noto OnLeaks. Le immagini confermano che questo nuovo smartphone sarà quasi identico (esteticamente) all’attuale 4a 5G. Il display sarà sempre un OLED FHD Plus da 6,2 pollici dotato di bordi piatti e di una cornice sottilissima.

Pressocché identiche le dimensioni. A fronte dei 15,39 x 7,4 x 0,82 centimetri del 4a 5G, il nuovo Pixel 5a dovrebbe prevedere 15,62 x 7,32 x 0,88 centimetri. Differenze, quindi, minime! La fotocamera posteriore sarà racchiusa in un modulo quadrato e includerà tre sensori accompagnati da un flash. Sul fronte, invece, un singolo obiettivo posizionato sopra il display (lato sinistro) all’interno di un foro. Nessuna indiscrezione sulla risoluzione dell’intero comparto fotografico. Le foto svelano, poi, un sensore biometrico posteriore, un doppio altoparlante e un jack audio da 3,5 millimetri.

Sul Fronte hardware è ancora un mistero

Se le prime immagini del Google Pixel 5a iniziano a chiarire quella che sarà il design dello smartphone, lo stesso non si può dire per il fronte hardware. Ciò che si nasconde all’interno della scocca del device di Big G rimane, quindi, un mistero. E proprio questo dovrebbe essere ciò che lo distinguerà dal 4a 5G. Un cambio di design più marcato, infatti, dovrebbe arrivare con i nuovissimi Pixel 6 il cui lancio, comunque, non è previsto prima della fine del 2021.

A questo punto non ci rimane che attendere altre informazioni sul Google Pixel 5a ricordando, comunque, che ci muoviamo ancora in mezzo alle indiscrezioni. Nulla è stato confermato! Alcuni, poi, vorrebbero questo dispositivo come una sorta di “scelta” da parte di Google per far arrivare il Pixel 4a 5G sui mercati dove non è arrivato (e l’Italia è tra questi). Ne sapremo di più nelle prossime settimane. Rimanete connessi per non perdere i futuri aggiornamenti.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti