Home » News » App & Gaming » TikTok si allea con Universal Music: gli utenti potranno usare tutti i brani
bytedance tiktok

TikTok si allea con Universal Music: gli utenti potranno usare tutti i brani

di Roberto Naccarella

La crescita esponenziale di TikTok si vede anche nella capacità di siglare delle partnership di una certa importanza. L’ultima in ordine di tempo è quella con Universal Music Group, annunciata nelle scorse ore, che consente agli utenti dell’ormai celebre social network cinese di avere accesso ai contenuti di UMG e usare tutti i brani di Universal Music nei video pubblicati sulla piattaforma. Chiaramente il tutto in maniera completamente gratuita.

Questa collaborazione si aggiunge a quelle già ufficializzate da TikTok, sempre con le case discografiche. Come noto, infatti, la piattaforma cinese consente ai propri utenti di sfruttare la musica fornita da Sony Music Music Entertainment e dall’agenzia Merlin, che fa capo alle etichette Epitaph e Sub Pop. Tuttavia, l’impressione è che il social network dei video brevi avesse proprio come “target” principale la partnership con Universal Music Group, data l’importanza di questa etichetta nell’entertainment della musica.

Per farla breve, gli obiettivi di TikTok con questa intesa sono principalmente due, ovvero far sì che gli utenti possano avere un rapporto più diretto con la casa discografica e consentire ai creatori di contenuti di poter utilizzare un validissimo strumento per la realizzazione dei propri video. In più, grazie a questa partnership, gli artisti che si affacciano ora nel mondo della musica avranno una sorta di vetrina che potranno sfruttare per emergere.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti