Home » News » Gadget » Nothing lancerà il primo prodotto in estate: si parte dalle cuffie wireless
nothing carl pei

Nothing lancerà il primo prodotto in estate: si parte dalle cuffie wireless

di Roberto Naccarella

Qualche settimana fa Carl Pei annunciava ufficialmente il nome del suo nuovo brand: Nothing. Ora, l’ex cofondatore di OnePlus – che ha lasciato l’azienda di Shenzhen lo scorso autunno – ha voluto rivelare anche alcuni programmi della nuova compagnia per questo 2021. Come riporta l’autorevole sito Bloomberg, infatti, Carl Pei ha fatto sapere che vedremo sul mercato il primo prodotto targato Nothing entro quest’estate. Ma di cosa si tratterà?

Pei ha spiegato durante l’intervista che si tratterà di un paio di cuffie wireless, che dovrebbero fare da “apripista” ad una serie di dispositivi interconnessi. L’obiettivo di Nothing è dunque quello di arrivare ad un vero e proprio ecosistema, ma il brand non vuole affatto partire dagli smartphone come i suoi concorrenti. E’ stato poi lo stesso ex cofondatore di OnePlus a svelare che la divisione venture capital di Alphabet (Google) ha investito la generosa somma di 15 milioni di dollari sul brand.

Il nuovo marchio punterà quindi alle fette di mercato dei colossi del settore come Samsung e Apple, senza dimenticare la stessa OnePlus. D’altronde, non è certo un caso se il progetto di Nothing pare aver convinto anche figure importanti che gravitano nel mondo della tecnologia e dei suoi colossi. Tra questi spiccano il cofondatore di Twitch, Kevin Lin, e il cofondatore di Reddit, Steve Huffman, ma anche l’inventore dell’iPod, Tony Fadell. Ci sono tutte le premesse per la nascita di un’azienda che assumerà un ruolo chiave nel settore: riuscirà Carl Pei a raggiungere i suoi obiettivi?

Via: The Verge

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti