Home » News » Gadget » Amazon Echo Show 10 arriva in Italia: il miglior display Echo costa 249€
amazon echo show 10

Amazon Echo Show 10 arriva in Italia: il miglior display Echo costa 249€

di Roberto Naccarella

Echo Show 10, il più avanzato smart display di Amazon, sta per arrivare anche nel mercato italiano. Lo scorso mese di settembre il display intelligente di terza generazione era stato presentato negli Stati Uniti, ma ora, dopo diversi mesi, Amazon Italia ha rivelato che a partire dal prossimo 14 aprile lo vedremo in commercio anche qui da noi (sono già stati aperti i pre-ordini, ndr). Ma quali sono le caratteristiche principali del nuovo Echo Show 10?

Prima di tutto va sottolineata la presenza di un meccanismo motorizzato che consente al display di potersi muovere. Una funzione molto utile durante le videochiamate, dato che il display riesce a seguire la posizione dell’utente, che può quindi parlare continuando a svolgere attività. Inoltre, con la fotocamera frontale da 13 Megapixel si riesce ad avere sempre sotto controllo ciò che accade all’interno della nostra casa. I due tweeter da 25m e il woofer da 76mm assicurano un’ottima resa anche dal punto di vista dell’audio.

La compatibilità con l’assistente virtuale Alexa permette di gestire molti altri dispositivi presenti all’interno e all’esterno della propria abitazione, come il sistema di videosorveglianza e l’illuminazione. Infine, il copri-telecamera integrato consente di oscurare la fotocamera frontale e garantire anche la massima privacy. Il nuovo dispositivo include oltre al WiFi e al Bluetooth anche il protocollo ZigBee e un sensore di luminosità ambientale.

Il prezzo stabilito da Amazon per l’Echo Show 10 nel mercato italiano è di 249,99 euro nelle varianti di colore Antracite e Bianco Ghiaccio: attualmente è in pre-ordine con disponibilità fissata per il 14 Aprile.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti