Home » News » Smartphone » Samsung non lancerà nessun Galaxy Note nel 2021: lo vedremo nel 2022?
samsung galaxy note 20 ultra

Samsung non lancerà nessun Galaxy Note nel 2021: lo vedremo nel 2022?

di Roberto Naccarella

Da diverse settimane gli appassionati dei prodotti Samsung attendevano che l’azienda rivelasse qualche novità in merito al prossimo Galaxy Note. Qualche sospetto sul mancato arrivo di un nuovo smartphone di questa serie per professionisti era già nato dal lancio del top di gamma S21 Ultra con il supporto alla S Pen. E proprio nella giornata di ieri è arrivata una notizia che non avrà fatto di certo piacere ai fan del gigante di Seul. Samsung ha infatti confermato che non verrà lanciato nessun Galaxy Note 21 in questo 2021, chiarendo anche le motivazioni che hanno portato a questa decisione.

Il co-CEO dell’azienda, DJ Koh, ha parlato durante la 52esima riunione ordinaria degli azionisti in Corea del Sud, evidenziando un certo squilibrio tra la domanda e l’offerta di semiconduttori in tutto il mondo e anche una certa mancanza di chip. Koh ha confermato questi aspetti anche in un’intervista rilasciata a Bloomberg, spiegando come la criticità legata alla fornitura dei pezzi non sia stata ancora risolta.

Ecco perchè diventa molto difficile riuscire a realizzare due smartphone top di gamma in un anno solo, come era inizialmente nelle intenzioni di Samsung che ha già ufficializzato la serie Galaxy S21 lo scorso 14 gennaio. Se le cose restano queste, i fan del colosso della Corea del Sud non potranno che attendere il 2022 per avere tra le mani l’atteso Galaxy Note 21. Chiaramente, resta da capire se la problematica andrà a ritardare anche l’uscita di altri telefoni, come ad esempio i pieghevoli Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti