Home » News » Gadget » Amazon Fire TV Stick 2021 è ufficiale con telecomando Alexa a 39,99€
Amazon Fire TV Stick 2021

Amazon Fire TV Stick 2021 è ufficiale con telecomando Alexa a 39,99€

di Patrizia Maimone

Trasformare un normale televisore in una Smart TV è possibile grazie ad appositi dispositivi. Da due anni Fire TV Stick di Amazon è un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano portare i contenuti in streaming sul proprio dispositivo. Nelle ultime ore è giunta la terza generazione, l’Amazon Fire TV Stick 2021, dotata di un telecomando tutto nuovo che porterà diverse novità senza comunque stravolgere la versione cui siamo abituati. Vediamo un po’ più da vicino le caratteristiche di questa nuova chiavetta.

Amazon Fire TV Stick 2021

Benché non sia stata annunciata in maniera ufficiale, la nuova chiavetta Amazon Fire TV Stick 2021 è adesso disponibile per l’acquisto. Si tratta della terza generazione di quella che è la chiavetta HDMI più apprezzata per la riproduzione dei contenuti streaming anche sui televisori che non sono Smart. Questa nuova versione aggiunge un’interfaccia utente leggermente migliorata e, al contempo, più completa.

Diversi i servizi di streaming che possiamo utilizzare quali Prime Video, Youtube, Rai Play, Netflix, Disney+, Tim Vision, DAZN, Amazon Music e Now (quest’ultimo, in particolare, è stato integrato proprio negli ultimi giorni). Sul telecomando, che rappresenta la grande differenza rispetto alle versioni precedenti, si trovano alcuni tasti dedicati per l’accesso diretto ad alcune di queste piattaforme (Amazon Music, Prime Video, Disney+ e Netflix).

telecomando amazon fire tv stick 2021

Come funziona e quanto costa?

Il funzionamento della nuova Amazon Fire TV Stick 2021 non differisce da quello delle altre versioni. Basterà, infatti, collegare la chiavetta alla porta HDMI del televisore, alimentarla con USB o cavo elettrico ed iniziare ad utilizzarla. A livello hardware non ci sono differenze. La sigla 2021, che indica questa terza generazione, deriva semplicemente dal nuovo telecomando. Questo è dotato, l’abbiamo visto, di tasti dedicati ad alcuni servizi streaming tra i più utilizzati ma non solo.

La collocazione dei pulsanti è un po’ cambiata ed è stato aggiunto un nuovo tasto per l’assistente vocale Alexa. Le maggiori differenze le possiamo riscontrare rispetto alla versione 2019 grazie ad una riproduzione più rapida ed alla risoluzione HD. La chiavetta (nel set completo) è acquistabile su Amazon al prezzo di 39 euro. Con 29 euro è possibile acquistare il solo telecomando per utilizzarlo con i servizi con cui è compatibile.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti