Home » News » PC » Asus lancia la linea Education con 7 nuovi notebook per la scuola
asus education notebook windows 10

Asus lancia la linea Education con 7 nuovi notebook per la scuola

di Patrizia Maimone

L’ultimo anno è stato indubbiamente complicato per tutto il mondo della scuola. Studenti ed insegnanti, a causa della pandemia da Covid-19, si sono confrontati con la DAD, la didattica a distanza. Indispensabili, per le lezioni da remoto, si sono rivelati i PC, i notebook, gli smartphone e i tablet. Asus ha ampliato, proprio per questo, la sua linea Asus Education presentando 7 nuovi notebook ideali per lo studio.

Si tratta, nel dettaglio, di 4 notebook con Windows 10 e 3 ChromeBook. Diamo un’occhiata più da vicino e spulciamo quelle che sono le principali caratteristiche di ciascuno.

Asus Education: 4 nuovi notebook Windows

Sono 4 i notebook con Windows 10 che vanno ad arricchire la linea Asus Education dell’azienda taiwanese. Si tratta dell’Asus P1511, dell’Y1511, del BR1100C e del BR1100F.

Partiamo con i primi due che risultano abbastanza sottili e leggeri (meno di 1,8 Kg) ad incentivarne anche il trasporto. Il display offre una qualità d’immagine eccellente (anche per il gaming “leggero”). La memoria interna è pari a 256 GB e la batteria garantisce su entrambi i modelli un’ottima autonomia. I due modelli differiscono per il processore. Il P1511 prevede un Intel di X generazione (Intel i5), il secondo un AMD Ryzen 3.

Asus BR1100C e BR1100F sono gli altri due notebook con Windows 10 pensati per Asus Education. Se i modelli precedenti erano sottili e leggeri, questi si contraddistinguono per la loro robustezza. L’intera scocca è protetta da bordi di gomma. Se, poi, malauguratamente, dovessero arrivare dei liquidi sulla tastiera, quest’ultima sarebbe in grado di resistervi. L’intera superficie dei notebook è trattata per impedire la proliferazione dei batteri. Qualità delle immagini, anche in questo caso, eccellenti con autonomia che sfiora le 24 ore.

A fare la differenza, in questo caso, è il tipo di dispositivo. l’Asus BR1100C ha la classica chiusura da notebook mentre il BR1100F ha un design convertibile che permette il “distacco” della tastiera e l’utilizzo del display come un tablet.

Asus Chromebook, i 3 modelli dedicati alla scuola

asus education chromebook

Anche la linea dei ChromeBook dà il suo contributo alla serie Asus Education. E lo fa con 3 notebook di sicuro interesse: ChromeBook C403, C202 e C204.

Asus ChromeBook C403 è dotato di un display antiriflesso da 14 pollici, è molto resistente (protetto da bordi e con tastiera resistente ai liquidi) e risulta molto leggero. Pesa, infatti, circa 1,7 Kg. Il processore che lo alimenta è un Intel Celeron N3350 a cui si abbinano 4 GB di RAM e una memoria interna da 32 GB. La batteria garantisce fino a 11 ore di autonomia. Il sistema operativo è, naturalmente, ChromeOS con annesse tutte le funzionalità di Google.

Asus ChromeBook C204 è ideale per gli studenti più piccoli. Risulta, infatti, molto resistente (può cadere da 120 cm rimanendo intatto) e semplice da maneggiare. Il display è un pannello HD da 11,6 pollici che potremo inclinare fino a 180 gradi. Il processore è un Intel Celeron N4000 abbinato ad una RAM da 4 GB e ad una memoria interna da 64 GB SSD eMMC. Undici, anche in questo caso, le ore di autonomia offerte a seguito di una ricarica completa.

Dura fino a 10 ore, invece, la batteria del ChromeBook C202, il modello intermedio anch’esso molto resistente e ideale anche per i più piccoli. Anche in questo caso il display da 11,6 pollici si apre fino a 180 gradi ed è antiriflesso. Il processore è un MediaTek MT8173 in abbinamento con una RAM da 4 GB e con una memoria SSD eMMC da 32 GB.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti