Home » News » App & Gaming » WhatsApp sta creando una funzione che autodistrugge le foto nelle chat
whatsapp senza numero nascondere

WhatsApp sta creando una funzione che autodistrugge le foto nelle chat

di Roberto Naccarella

Negli ultimi mesi WhatsApp ha dovuto fare i conti con il “fastidio” di molti suoi utenti, che non hanno affatto digerito la nuova informativa privacy relativa allo scambio dati con Facebook e società terze. Da quel momento in poi, la celebre piattaforma di messaggistica ha cercato di concentrare la maggior parte dei suoi sforzi proprio sulla tutela della privacy degli utenti, ragionando su alcune novità che potrebbero essere implementate nel prossimo futuro.

Una di queste sarebbe relativa alla distruzione automatica delle foto pubblicate nelle varie chat non appena si abbandona la conversazione. Una funzionalità su cui WhatsApp starebbe lavorando, come riportato dal sempre informato sito WaBetaInfo. Ma come funziona esattamente? Stando a quanto riportato dalla fonte, il meccanismo sarebbe lo stesso già presente su Instagram Direct, dove si possono inviare foto e video per un certo lasso di tempo.

Una volta aperte, infatti, le immagini spariscono dalla chat, a meno che l’utente che ha inviato il file non consenta la sua riproduzione. Per ora il sito WaBetaInfo ha condiviso solo alcuni screenshot di questa nuova funzionalità, senza fornire dettagli concreti sulle tempistiche. Tuttavia, la fonte si dice convinta che la novità verrà inserita in un aggiornamento di WhatsApp, che vedremo in futuro sia su Android che su iOS. Nel frattempo gli utenti dovranno accontentarsi dei messaggi effimeri lanciati lo scorso anno, che si autodistruggono dopo 7 giorni.

Fonte: Twitter

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti