Home » News » Software » Chrome OS compie 10 anni: Google sta per migliorarlo con tante novità
google chrome OS

Chrome OS compie 10 anni: Google sta per migliorarlo con tante novità

di Roberto Naccarella

Per festeggiare i 10 anni di Chrome OS, il sistema operativo open source, Google ha pensato di introdurre alcune novità che vanno ulteriormente ad arricchire l’esperienza degli utenti con il sistema. Big G ha descritto nel dettaglio le funzionalità che vedremo nel prossimo futuro in Chrome OS. La più importante è senza dubbio Phone Hub, una funzione che consente all’utente di effettuare il collegamento con il proprio smartphone Android, in modo tale da controllare quanta autonomia è rimasta oppure rispondere ai messaggi.

In più, con Phone Hub è possibile attivare l’hotspot, continuare la navigazione dalle schede del browser Chrome aperte sul telefono e anche connettersi alle reti Wi-Fi memorizzate sullo smartphone. Con l’arrivo dei Quick Settings sarà possibile fare gli screenshot e la registrazione dello schermo. Altre importanti novità sono la sezione con i controlli multimediali e la Clipboard su cui sarà aggiunta la funzionalità Quick Answers, che consentirà di ricevere dettagli semplicemente cliccando con il mouse su una determinata parola.

Oltre ad un ulteriore miglioramento per la schermata di blocco, pare che il gigante di Mountain View sia intenzionato ad introdurre in Chrome OS anche delle nuove icone per una lunga serie di applicazioni. Infine, sono arrivati dei miglioramenti ai desktop virtuali. Nelle prossime settimane l’aggiornamento verrà rilasciato in tutto il mondo. Tutte le novità sono state elencate nel dettaglio sul sito ufficiale di Google con tanto di esempi. C’è davvero tanta carne al fuoco, con novità che potrebbero convincere tantissimi utenti a passare da Windows 10 ai Chromebook che si stanno diffondendo sempre più negli ultimi anni.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti