Home » News » Gadget » Honor Band 6 arriva in Europa, Honor V40 Lite e Tab 7 ufficiali in Cina
honor band 6

Honor Band 6 arriva in Europa, Honor V40 Lite e Tab 7 ufficiali in Cina

di Roberto Naccarella

E’ stata la stessa Honor, recentemente venduta da Huawei ad altra società cinese per via delle conseguenze del ban, a confermare le indiscrezioni emerse nei giorni scorsi, che vedevano ormai imminente il lancio internazionale dell’Honor Band 6. Proprio ieri la società cinese ha infatti svelato che la disponibilità nei mercati internazionali partirà dal 28 marzo, con il prodotto che verrà venduto in tre colorazioni (Meteorite Black, Seagull Grey e Coral Powder). Il prezzo stabilito dalla casa produttrice per la smartband è di 49,90 euro.

Il device è stato lanciato in Cina lo scorso novembre con un display AMOLED touch da 1,47″ (con un tasto fisico laterale, ndr) che ha suscitato subito grande attenzione da parte degli esperti del settore e ovviamente degli appassionati dei prodotti Honor. Le caratteristiche di questo dispositivo sono davvero molte, tra cui la resistenza all’acqua fino a 5 ATM e una batteria da 180 mAh che riesce ad assicurare un’autonomia di 14 giorni con una sola carica.

honor band 6

Come ogni smartband che si rispetti, anche la Honor Band 6 mette a disposizione degli utenti una serie di sensori molto importanti, come quello in grado di rilevare il livello di ossigeno nel sangue e il sensore di monitoraggio della frequenza cardiaca. Previsto il monitoraggio di una serie di attività sportive, tra cui nuoto e ciclismo. Attualmente il prodotto è già disponibile su Amazon Italia a 61 euro, ma senza il supporto per la lingua italiana.

Honor V40 Lite e Tab 7 ufficiali in Asia

honor v40 lite

Nel frattempo in Cina il brand rinnova la sua gamma di smartphone e tablet con due nuovi modelli economici. Lo smartphone è Honor V40 Lite, con display da 6,57 pollici OLED dotato di risoluzione Full HD+ e refresh rate a 90 Hz. Il device ha la connettività 5G e monta il processore Dimensity 800U supportato da 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna. Lo smartphone esegue ancora Android 10, personalizzato da Magic UI 4.0.

Sul retro ha una quadrupla fotocamera da 64 + 8 + 2 + 2 MP, mentre frontalmente ne ha una da 32 Megapixel. La batteria, da 3800 mAh, supporta la ricarica rapida a 66W. Lo smartphone sarà disponibile in Cina dal 26 Marzo ad un prezzo di circa 460$ per la versione da 8/128 GB e circa 506$ per la versione da 8/256 GB.

honor tab 7

Honor Tab 7 è invece un tablet low cost con display IPS da 10,1 pollici in risoluzione Full HD+. Ha altoparlanti stereo ed è alimentato dal chip Helio P22T abbinato a 4 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna. Monta una fotocamera posteriore da 2 MP e una batteria da 5100 mAh. Il prezzo per la versione da 4/64 GB ammonta a circa 215 dollari al cambio, mentre quella da 4/128 GB costa circa 292 dollari ed ha la connettività LTE.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti