Home » News » Smartphone » Vivo lancia iQOO U3x: 5G a prezzo super. iQOO Z3 in arrivo con SD768G
iQOO U3x

Vivo lancia iQOO U3x: 5G a prezzo super. iQOO Z3 in arrivo con SD768G

di Roberto Naccarella

I primi telefoni con connettività 5G avevano un prezzo tutt’altro che conveniente, ma con il passare del tempo le cose stanno migliorando, anche grazie a brand come Vivo. Il suo sub-brand iQOO, infatti, ha appena annunciato l’U3x, un telefono dotato di supporto 5G ad un costo decisamente accessibile. Vediamo insieme le caratteristiche tecniche e i prezzi delle varianti di questo nuovo smartphone.

U3X si presenta con un display da 6,58 pollici Full HD+ con frequenza di aggiornamento a 90 Hz. Sul davanti, il telefono dispone di un “notch” a goccia dove trova posto la fotocamera anteriore da 8 MP, mentre sul retro troviamo un sensore principale da 13 MP e una seconda fotocamera da 2 MP. Il processore scelto da Vivo è un Qualcomm Snapdragon 480, naturalmente con supporto 5G, abbinato a tre opzioni di RAM (4/6/8 GB) e due opzioni di memoria interna, ovvero 64 e 128 GB.

iQOO U3x è inoltre equipaggiato con una batteria da 5.000 mAh con ricarica da 18 W e funziona con Android 11 come sistema operativo. Venendo ai prezzi, iQOO propone la variante con 6 GB di RAM e 64 GB di storage in Cina a circa 155 euro al cambio attuale (1.199 Yuan in Cina). Stesso prezzo per il modello con 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, mentre la variante con 8/128 GB ha un prezzo di 1.499 Yuan, circa 193 euro al cambio.

iQOO Z3 in arrivo: sarà votato al gaming

vivo iqoo z3

Un altro smartphone del brand di Vivo è già in dirittura di arrivo e diversi teaser ufficiali sono stati già pubblicati rivelando importanti specifiche. Stiamo parlando di iQOO Z3, che si caratterizzerà per un display a 120 Hz con touch sampling rate a 180 Hz. L’imminente “gaming phone economico” avrà a bordo il processore Snapdragon 768G (abbinato a 8 GB di RAM) e le nuove funzioni Eagle Eye Mode 2.0, Multi-Turbo 5.0 e 4D Game Vibrations, oltre a un sistema di raffreddamento a 5 strati.

La fotocamera principale sarà da 64 MP, potrà registrare video in 4K a 60 fps e sarà supportata da un sensore grandangolare e da una lente macro. iQOO Z3 supporterà infine la ricarica rapida a 55W. Conoscendo il brand, con queste specifiche ci aspettiamo un prezzo davvero concorrenziale.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti