Home » Gadget » Huawei lancia IdeaHub Board: la lavagna 4K per DAD e smart working
Huawei IdeaHub Board

Huawei lancia IdeaHub Board: la lavagna 4K per DAD e smart working

di Patrizia Maimone

A causa della pandemia da Covid-19 le nostre vite si sono completamente rivoluzionate. Moltissimi lavoratori utilizzano la formula dello smart working, buona parte degli studenti deve partecipare alle lezioni con DAD. In una situazione come questa è importante poter fare affidamento su dispositivi sempre più efficienti e adatti allo scopo. E proprio per questo, Huawei IdeaHub Board sarà destinata a far parlare molto di sé. Di cosa si tratta? Vediamo insieme tutti i principali dettagli.

Huawei IdeaHub Board, addio luce blu

Huawei IdeaHub Board è una lavagna digitale che ben si adatta alle esigenze di chi lavora o studia a distanza. Sappiamo benissimo come stare a lungo davanti ad uno schermo possa affaticare la vista e provocare danni agli occhi. A causarla è la fatidica luce blu emessa da tutti i display e che tutti i maggiori produttori stanno cercando di combattere con varie soluzioni a livello software.

Huawei IdeaHub Board arriva con una caratteristica che la rende unica nel suo genere. Si tratta, infatti, della prima lavagna digitale che integra la tecnologia anti-luce blu ottica 4K. Si tratta di una tecnologia che viene utilizzata per la prima volta e che è in grado di ridurre alla fonte la luce blu emessa dal display. Ecco perché si parla di una soluzione efficace, dal momento che non è necessaria l’installazione di un software per raggiungere l’obiettivo.

I risultati, poi, promettono di essere entusiasmanti senza alcuna perdita di colore. Ricordiamo, difatti, che certi filtri rovinano la qualità delle immagini che tendono ad assumere un colore di fondo giallastro. Con questa nuova tecnologia che, tra l’altro, ha ottenuto la certificazione da TUV Rheinland questo non succede.

Altre caratteristiche importanti

La nuova Huawei IdeaHub Board è disponibile in due differenti formati per ben adeguarsi a quelle che sono le diverse esigenze degli ambienti di lavoro o di studio. La troveremo, infatti, sia nella variante da 65 pollici che in quella da 85 pollici. Qualunque sia il formato scelto, le funzioni saranno le stesse e tutte altamente avanzate. Potremo, ad esempio scrivere smart ed effettuare delle proiezioni in modalità wireless.

Ma non è tutto! Huawei IdeaHub Board ci preserva anche dal punto di vista della privacy. Ogni informazione personale che ci riguarda non verrà mai condivisa nelle proiezioni. Abbiamo anticipato come sia possibile scrivere smart con riconoscimento automatico sia dei testi che dei grafici e vale la pena aggiungere che possiamo fare il tutto approfittando di una latenza di appena 35 ms. Che dire, poi, della possibilità di invio diretto dei contenuti dallo smartphone alla lavagna? Addio terze applicazioni!

Fonte

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti