Home » News » Smartphone » La serie OnePlus 9 sarà anche di fascia media: OnePlus 9R confermato
oneplus 9 e 9 pro

La serie OnePlus 9 sarà anche di fascia media: OnePlus 9R confermato

di Roberto Naccarella

Alla fine il CEO Pete Lau ha confermato ufficialmente le (tante) indiscrezioni trapelate in queste ultime settimane sui prossimi smartphone OnePlus. Ebbene sì, assieme a OP9 e 9 Pro ci sarà anche un terzo telefono, che prende il nome di OnePlus 9R. Il CEO del gigante di Shenzhen, che è stato da poco intervistato, ha spiegato che la variante standard e il modello “Pro” saranno due prodotti di livello assoluto che verranno proposti ad un prezzo un po’ più alto.

Per quanto riguarda invece OnePlus 9R, gli utenti avranno comunque a che fare con un device con caratteristiche hardware di livello avanzato, ma il prezzo sarà più basso rispetto agli altri due smartphone. Con la nuova variante della sua serie di smartphone l’azienda cinese vuole quindi continuare sulla strada dei mid-range, dopo il buon riscontro ricevuto con il medio gamma Nord rilasciato nel 2020. Anzi, nelle intenzioni del brand c’è proprio l’obiettivo di migliorare tutto il buono offerto dal Nord, garantendo uno smartphone ancora più equilibrato.

Nella sua intervista, Pete Lau ha fatto presente che OnePlus 9R sarà un telefono dotato delle tecnologie più recenti, ma anche di un design che il CEO stesso definisce “ai vertici della categoria”. Non ci sono ancora conferme sulle specifiche dello smartphone, ma sembra che il dispositivo sarà alimentato con un processore Snapdragon 690, con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Inoltre, il telefono dovrebbe avere un sensore principale posteriore da 64 MP, un display Full HD+ 1080p con refresh a 90 Hz e una batteria da 5.000 mAh.

Fonte: Android Central

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti