Home » News » Smartphone » LG e Android 11: ecco la roadmap degli smartphone aggiornabili nel 2021
lg k62 e k52

LG e Android 11: ecco la roadmap degli smartphone aggiornabili nel 2021

di Roberto Naccarella

Nelle ultime settimane si sono fatte più intense le voci che vogliono LG disposta a rinunciare alla produzione di smartphone. Lo storico marchio sudcoreano starebbe pagando dazio nella produzione di questi dispositivi, e il ragionamento sul futuro è d’obbligo. Tuttavia, almeno finora, nessuna decisione è stata presa, con la casa produttrice che continuerà anche a fornire regolarmente il supporto ai suoi smartphone.

Una notizia che fa ovviamente piacere ai tanti fan dei prodotti dell’azienda della Corea del Sud, che non vedono l’ora di sapere quando potranno ricevere Android 11 sui loro device. Grazie alla divisione tedesca di LG è praticamente noto un breve elenco dei primi smartphone che otterranno l’aggiornamento all’attuale versione del robottino verde. Il primo telefono LG ad aggiornarsi ad Android 11 sarà il Velvet 5G, che riceverà l’update entro il mese di aprile.

Entro fine giugno toccherà al G8X, mentre alla fine di settembre sarà la volta di Velvet 4G e G8S. Infine, entro dicembre dovrebbero ottenere Android 11 anche il Wing, il K52 e il K42. Chiaramente si tratta ancora di un numero di modelli davvero molto basso, ed è presumibile che LG provvederà ad aumentare gli smartphone presenti in questo elenco nel corso del tempo. Tuttavia, data l’incertezza dell’azienda di Seul sul fronte smartphone, ad oggi è impossibile fare previsioni. Riepiloghiamo la lista e le varie tempistiche di aggiornamento per il 2021 di seguito.

  • Velvet 5G: Aprile
  • G8X: secondo trimestre 2021
  • Velvet 4G: terzo trimestre 2021
  • G8S: terzo trimestre 2021
  • Wing: quarto trimestre 2021
  • K52: quarto trimestre 2021
  • K42: quarto trimestre 2021

Le tempistiche se escludiamo il Velvet 5G non sono rapidissime: basti pensare che Wing è l’ultimo modello di punta dell’azienda, eppure sarà necessario attendere l’ultimo trimestre dell’anno affinchè arrivi l’aggiornamento ad Android 11.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti