Home » News » Smartphone » OnePlus 9 sarà ufficiale il 23 Marzo: più varianti e fotocamera Hasselblad
oneplus 9 hasselblad

OnePlus 9 sarà ufficiale il 23 Marzo: più varianti e fotocamera Hasselblad

di Roberto Naccarella

Negli ultimi giorni OnePlus ha confermato la data di lancio dei suoi nuovi smartphone di punta, ovvero quelli della serie OnePlus 9: i nuovi dispositivi verranno annunciati ufficialmente il prossimo 23 marzo. La “chicca” principale di questi nuovi smartphone sarà senza dubbio il comparto foto, dato che la società di Shenzhen ha raggiunto un importante accordo con Hasselblad, come si vociferava già da qualche tempo.

Per migliorare le fotocamere dei suoi prossimi top di gamma e anche degli smartphone futuri, l’azienda cinese ha scelto quindi di affidarsi ad un brand storico del settore, investendo qualcosa come 150 milioni di dollari in tre anni. Una mossa, quella della collaborazione con Hasselblad, che dovrebbe garantire dei risultati importanti, dato che Hasselblad assicurerà dei miglioramenti di un certo rilievo, come ad esempio l’ottimizzazione della resa fotografica degli obiettivi e una rinnovata interfaccia software. Soprattutto quest’ultimo aspetto sta catalizzando molto le attenzioni degli appassionati del brand.

Sulla serie OnePlus 9 che conosceremo a fondo tra due settimane, sarà possibile avere un controllo davvero importante sul piano fotografico, con messa a fuoco, regolazione delle ISO, bilanciamento del bianco e altro ancora. Verrà anche introdotto un nuovo formato RAW a 12 bit che migliorerà la gamma di colore e le possibilità di modifica delle foto. In più, come accennato, è stato personalizzato per la serie OnePlus 9 il sensore Sony IMX789, che gli esperti del settore reputano eccellente e che andrà infatti ad equipaggiare buona parte dei top di gamma Android che vedremo in questo 2021.

Riusciranno i nuovi terminali a competere con il top della concorrenza a livello di qualità fotografica? Finora la fotocamera non è mai stato il punto forte degli smartphone del brand, ma questa partnership potrebbe rappresentare la svolta.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti