Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy A72, A52 e A52 5G ufficiali con Snapdragon e AMOLED
samsung galaxy a72

Samsung Galaxy A72, A52 e A52 5G ufficiali con Snapdragon e AMOLED

di Roberto Naccarella

Da una manciata di ore Samsung ha ufficializzato i suoi due nuovi smartphone di fascia media. Stiamo parlando di Galaxy A72 e A52, con quest’ultimo che viene lanciato anche in una variante dotata del supporto 5G. Il dettaglio più interessante è senza dubbio il modulo dove trova posto la quadrupla fotocamera anteriore, è stato reso più moderno da Samsung che ne ha uniformato il colore con il resto della scocca. Sul davanti, invece, si nota subito il “foro” centrale, con i display che possono sfruttare anche un’elevata frequenza di aggiornamento.

Venendo alle specifiche tecniche, la prima cosa che salta all’occhio è la presenza di processori Qualcomm Snapdragon, a dimostrazione di come Samsung stia progressivamente abbandonando gli Exynos per la fascia media. Galaxy A52 e A72 funzionano con Snapdragon 720G, mentre la variante 5G del primo è alimentata con Snapdragon 750G che è abbinato ad un modem 5G. Il display del Galaxy A72 è un Super AMOLED Infinity-O da 6,7 pollici FHD+ con refresh rate a 90 Hz, mentre quello del fratello minore è un AMOLED Infinity-O da 6,5 pollici, sempre Full HD+.

samsung galaxy a52 e a52 5g

Variano tra i due modelli i comparti fotografici: se sull’A52 troviamo una quadrupla fotocamera da 64 + 12 + 5 + 5 Megapixel con grandangolo, lente macro e sensore di profondità, su A752 c’è qualcosa di più avanzato. Stiamo parlando di una tripla fotocamera da 64 + 12 + 8 + 5 MP che a un sensore grandangolare e a una lente macro abbina anche un teleobiettivo con zoom ottico 3x. In entrambi i casi, comunque, troviamo la stabilizzazione ottica (OIS).

Anche in termini di autonomia il Galaxy A72 presenta qualcosa in più con la batteria da 5.000 mAh, a differenza di quella da 4.500 mAh che troviamo su A52 (e anche sulla variante 5G). La ricarica rapida ha una potenza di 25W ed entrambi i device sono resistenti all’acqua con certificazione IP67. Il sensore frontale è da 32 Megapixel in tutti e due gli smartphone (variante 5G compresa). Il trio di midrange è già acquistabile in Italia, con disponibilità anche su Amazon. Il Samsung Galaxy A52 costa 379 euro, mentre la variante 5G ha un prezzo di 449 euro. Infine, A72 ha un prezzo di 499 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti