Home » News » Smartphone » Samsung lancia Galaxy XCover 5: un rugged phone compatto ma robusto
samsung galaxy xcover 5

Samsung lancia Galaxy XCover 5: un rugged phone compatto ma robusto

di Roberto Naccarella

Nelle scorse settimane si era parlato del fatto che Samsung fosse ormai in procinto di lanciare un nuovo smartphone rugged, ovvero particolarmente resistente non solo alle immersioni in acqua, ma soprattutto agli urti e alle cadute. Il telefono, che prende il nome di Galaxy XCover 5, era anche trapelato in alcune immagini che ne mostravano gli aspetti estetici e le specifiche tecniche.

Ora, dopo le varie indiscrezioni, Samsung ha finalmente ufficializzato il Galaxy XCover 5, confermando come la destinazione principale di questo prodotto sia l’utenza aziendale. La caratteristica principale, come detto, risiede nelle certificazioni militare MIL-STD810H ed IP68, che accertano una resistenza alle cadute fino ad un metro e mezzo di altezza, alla polvere e l’impermeabilità. Il processore che alimenta questo nuovo device di Samsung è un Exynos 850, abbinato a 4GB di RAM e 64GB di memoria interna.

samsung galaxy xcover 5

Per quanto riguarda il display, il Galaxy XCover 5 ne ha uno TFT con risoluzione HD+ da 5,3 pollici, mentre il comparto foto comprende una fotocamera posteriore da 16 MP f/1.8 e una per i selfie da 5 MP. La batteria è da 3000 mAh, non eccezionale in termini di autonomia ma con quella possibilità di rimozione che ormai non si trova più sugli smartphone. In compenso, inoltre, il device è molto compatto. Il sistema operativo è Android 11 con funzioni mPOS e Samsung Knox. In termini di specifiche è uno smartphone di fascia bassa, ma ciò consentirà di contenere i prezzi. Nel Regno Unito il prezzo stabilito per il Galaxy XCover 5 è di 329 sterline: siamo in attesa di novità in merito al lancio negli altri mercati, Italia compresa.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti