Home » News » Smartphone » Nubia Red Magic 6 e 6 Pro: ufficiali i gaming phone a 165 Hz + smartwatch
nubia red magic 6 e 6 pro

Nubia Red Magic 6 e 6 Pro: ufficiali i gaming phone a 165 Hz + smartwatch

di Roberto Naccarella

Dopo essere comparsi entrambi sul sito dell’ente di certificazione TENAA, i due nuovi smartphone da gaming di Nubia sono stati finalmente ufficializzati dall’azienda. Si tratta di Nubia Red Magic 6 e 6 Pro, due telefoni che presentano specifiche tecniche davvero strepitose, con due importanti “chicche” come il quantitativo di RAM presente nel modello “Pro” (addirittura 18 GB, ndr) e un’altissima frequenza di aggiornamento.

Molte caratteristiche tecniche sono comuni ad entrambi gli smartphone, come ad esempio il display AMOLED da 6,8″ con risoluzione FHD+ e refresh rate adattivo a 165 Hz per i giochi supportati, che diventa poi 120 Hz per le app. Ad alimentare questi due nuovi dispositivi troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 888. Mentre nel Nubia Red Magic 6 è presente anche una batteria da 5.050 mAh con ricarica rapida da 50 W, nel modello “Pro” troviamo una batteria da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida a 120W.

nubia red magic 6 e 6 pro

Sul retro dei due nuovi telefoni ecco una tripla fotocamera, con sensore principale da 64 MP, un sensore secondario da 8 MP e un terzo sensore da 2 MP. Sul davanti è invece posizionata una fotocamera da 8 MP. Infine, il sistema operativo è Android 11 con personalizzazione RedMagicOS 4.0. Per quanto riguarda i prezzi, si parte in Cina dai 3.799 yuan (489 euro circa) della versione del Nubia Red Magic 6 con 8/128 GB, mentre il modello “Pro” viene venduto a 4.399 Yuan (534 euro circa) nella versione 12/128 GB.

nubia red magic watch

Oltre ai due gaming phone, Nubia ha annunciato anche il suo primo smartwatch: Red Magic Watch. L’indossabile ha un display circolare AMOLED da 1,39 pollici con risoluzione di 454 x 454 pixel ed è stato annunciato in 5 varianti di colore con cinturini in silicone e in pelle. Il wearable è resistente all’acqua fino a 5 ATM e supporta 16 modalità di monitoraggio dello sport e il monitoraggio del sonno, oltre ad integrare un modulo GPS e un sensore di battito cardiaco.

La batteria promette un’autonomia di 15 giorni. L’indossabile sarà disponibile dall’11 Marzo in Cina con un prezzo di circa 77 euro per la versione in silicone e circa 90 euro per quella in pelle. Per adesso nessuna notizia sull’arrivo dei nuovi dispositivi in Europa.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti