Home » News » App & Gaming » Sony presenta i controller PlayStation VR per la PS5
sony playstation vr ps5

Sony presenta i controller PlayStation VR per la PS5

di Roberto Naccarella

Quando Sony ha cominciato a parlare della possibilità di lanciare dei controller VR per la PlayStation 5, in molti hanno immaginato che l’eventuale “release” di questi nuovi prodotti non sarebbe avvenuta in tempi brevi. Invece il gigante nipponico ha stupito tutti, ufficializzando nella giornata di ieri due nuovi controller basati proprio sulla realtà virtuale, che verranno utilizzati al posto dei PlayStation Move.

L’annuncio di Sony – come già accaduto con i DualSense, ndr – è avvenuto tramite il blog ufficiale dell’azienda. A prima vista si notano subito dei cambiamenti dal punto di vista del design, specialmente quella forma sferica che dovrebbe garantire una migliore impugnatura e una gestione più semplice anche durante le sessioni di gioco più intense. Inoltre, sorprende la colorazione nera scelta da Sony, opposta al bianco che caratterizza la PS5 (e i suoi accessori).

Per quanto riguarda le caratteristiche, sono da segnalare soprattutto i grilletti adattivi su entrambi i controller che aggiungono tensione palpabile quando vengono premuti. Inoltre, i nuovi controller PlayStation VR di Sony sono anche dotati di feedback aptico per garantire delle sensazioni di gioco più incisive e modulate, esaltando le sfumature. Ma l’ufficialità equivale ad un lancio imminente? Purtroppo non sarà così, dato che i controller VR difficilmente arriveranno sul mercato prima del prossimo anno. Ma con Sony mai dire mai.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti