Home » News » Gadget » TicWatch Pro S è ufficiale con Wear OS, display AMOLED e GPS a 259€
mobvoi ticwatch pro s

TicWatch Pro S è ufficiale con Wear OS, display AMOLED e GPS a 259€

di Roberto Naccarella

Lo scorso anno veniva annunciato il TicWatch Pro 2020 che riusciva a riscuotere consensi molto importanti nella clientela per via dell’hardware di alto livello e del sistema operativo Wear OS che offre il supporto alle app Android. Nelle ultime ore è stato ufficializzato da Mobvoi il successore di quel prodotto, che prende il nome di TicWatch Pro S. Il dispositivo ha delle specifiche che non si discostano molto da quelle del device presentato nel 2020, ma che si dota di alcune migliorie che vale la pena approfondire. I miglioramenti principali sono presenti lato software.

Con la funzione TicExercise 3.0, infatti, l’utente può disporre di 13 modalità di monitoraggio dell’attività, con la possibilità di tenere sempre sotto controllo la frequenza cardiaca e anche il VO2 Max, ovvero quel parametro che consente di conoscere il massimo volume di ossigeno consumato per minuto. In più, con TicWatch Pro S l’utente potrà monitorare adeguatamente anche il sonno, sfruttando le potenzialità di TicSleep 2.0. Con le app TicBreathe e TicHearing sono state invece introdotti gli esercizi per controllare la respirazione e le statistiche sul rumore ambientale.

Il display del TicWatch Pro S è sempre un AMOLED da 1.39 pollici, mentre il processore è Snapdragon Wear 2100, abbinato ad 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna. Presente il supporto Bluetooth 4.2, mentre la batteria da 415 mAh dovrebbe riuscire a garantire un buon livello di autonomia. Il nuovo prodotto è già disponibile da ieri anche in Europa (in vendita su Amazon e store ufficiale Mobvoi) al prezzo di 259,99 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti