Home » News » Smartphone » Xiaomi prepara Mi 11X, POCO F3 e X3 Pro: un’invasione della fascia alta!
redmi k40, k40 pro e pro+

Xiaomi prepara Mi 11X, POCO F3 e X3 Pro: un’invasione della fascia alta!

di Patrizia Maimone

Redmi K40 è stato ufficializzato alla fine di febbraio in Cina. Lo smartphone, molto atteso e annunciato insieme alle versioni Pro e Pro+, è previsto anche in versione Global ed arriverà presto su altri mercati, compreso quello europeo. Uscendo dai confini cinesi, però, sembra che diventerà un rebrand e sarà POCO F3 (mercato europeo) e Xiaomi Mi 11X (mercato indiano). POCO lancerà, contemporaneamente, anche un altro dispositivo: l’X3 Pro. Vediamo tutti i dettagli.

POCO F3 sarà il Redmi K40 in veste internazionale

Il mercato internazionale lo attende con ansia da diverso tempo e l’ufficializzazione in Cina non ha fatto altro che accentuare il clima d’attesa. Stiamo parlando del lancio globale del Redmi K40 che dovrebbe, in base alle ultime indiscrezioni, arrivare entro la fine di marzo 2021 come POCO F3. A confermarlo è stato il tipster Mukul Sharma su Twitter anche se è bene ricordare che persino Angus Kai Ho Ng, uno dei nomi di spicco in casa POCO, ha parlato di marzo per il lancio del dispositivo.

POCO F3 seppur non sia ancora ufficiale sarà il rebrand del Redmi K40. Con quest’ultimo, difatti, condivide il codice prodotto e le caratteristiche. Ricordiamo, tra le principali, un ampio display AMOLED FHD Plus con refresh rate di ben 120 Hz. Immagini, dunque, molto più che fluide e di qualità eccellente. Ad alimentarlo sarà lo Snapdragon 870 di Qualcomm. La fotocamera posteriore (con triplo obiettivo) prevede un sensore principale da 48 MP, un grandangolo da 8 MP e un teleobiettivo da 5 MP.

POCO F3 dovrebbe arrivare, lo abbiamo anticipato, entro la fine del mese anche se non è stata ancora comunicata una data ufficiale. Il Redmi K40, lo ricordiamo, è in vendita in Cina a partire da ieri 4 marzo 2021 (prima erano in atto i pre-ordini). Insieme all’F3, potrebbe arrivare anche il POCO X3 Pro. Uno smartphone di cui sappiamo pochissimo ma che potrebbe arrivare con un chipset del tutto nuovo: lo Snapdragon 860, versione più potente del noto Snapdragon 855+.

Xiaomi Mi 11X in India

Se Redmi K40 sarà il POCO F3 in versione globale, la serie di smartphone del gigante cinese arriverà in India con i nomi Xiaomi Mi 11X e Mi 11X Pro. Non esistono conferme ufficiali che si tratti della variante indiana del dispositivo ma tutti gli “indizi” lasciano pensare a questo. Ci riferiamo al nome in codice dello smartphone che viene identificato come “aliothin”. Considerato che “alioth” era il nome in codice attribuito al K40 di casa Redmi potremmo attribuire il suffisso “in” al mercato indiano. Ne sapremo qualcosa di più nei prossimi giorni. Rimanete connessi per non perdere i futuri aggiornamenti.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti