Home » News » PC » Apple lancia nuovi Magic Mouse e Magic Keyboard all’insegna dei colori
apple magic mouse 2021

Apple lancia nuovi Magic Mouse e Magic Keyboard all’insegna dei colori

di Roberto Naccarella

Martedì 20 aprile Apple ha presentato ufficialmente molti suoi nuovi prodotti. Oltre ai grandi annunci che sono quelli dei nuovi iMac, iPad Pro e AirTags, hanno trovato spazio anche nuove varianti di colore del Magic Mouse, che sono gli stessi dei nuovi iMac: verde, giallo, arancione, rosa, viola, blu e argento. Tuttavia, sebbene le news sulle colorazioni trovino sempre un certo apprezzamento, gli utenti si aspettavano qualcosa in più sul fronte delle funzionalità.

Va detto che i Magic Mouse sono probabilmente tra i “topi di scrivania” più ergonomici e dotati di comfort tra quelli presenti sul mercato, ma chiaramente questo aspetto non può bastare per un uso quotidiano che richiede inevitabilmente anche prestazioni di un certo tipo. Le principali critiche sono rivolte alla batteria ricaricabile e alla necessità di provvedere alla ricarica capovolgendo il device: un aspetto presente anche nei nuovi Magic Mouse.

Gli utenti fanno notare da tempo che in questo modo è impossibile utilizzare il Magic Mouse mentre si trova in fase di ricarica. Una segnalazione sacrosanta, ma evidentemente poco importante per Apple, che ha preferito “migliorare” le periferiche solo da un punto di vista cromatico. Eppure la soluzione non sembrava essere così impraticabile, dato che un sistema di ricarica wireless integrato – magari con l’aggiunta di un tappetino – avrebbe permesso di risolvere la criticità. Per rimediare c’è sempre tempo.

Insieme ai nuovi accessori è stata presentata anche una nuova Magic Keyboard che si abbina ai colori dei nuovi PC e apporta qualche modifica estetica che la rende più attraente.

Via: The Verge

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti