Home » News » PC » Galaxy Book Odyssey: ufficiale il nuovo notebook per il gaming di Samsung
samsung galaxy book odyssey

Galaxy Book Odyssey: ufficiale il nuovo notebook per il gaming di Samsung

di Roberto Naccarella

Non solo Galaxy Book e Book Pro. Nel grande giorno della presentazione ufficiale dei suoi due nuovi notebook, Samsung ha voluto lanciare anche un altro prodotto che sembra essere caratterizzato da una maggiore potenza per adattarsi al meglio alle esigenze dei videogiocatori. Stiamo parlando del nuovo Samsung Galaxy Book Odyssey, che non subisce modifiche sostanziali dal punto di vista estetico rispetto alla generazione precedente ma presenta migliorie sul piano prestazionale.

Il notebook ha un display da 15,6 pollici TFT con risoluzione Full HD, non esattamente il miglior schermo sulla piazza ma comunque sufficiente a garantire una buona resa. La scheda grafica è dedicata ed è una Nvidia GeForce RTX serie 30 di cui non si conosce ancora il modello preciso: al momento Samsung non ha precisato i dettagli di questa soluzione. In termini di prestazioni, il Galaxy Book Odyssey dovrebbe riuscire a soddisfare gli appassionati di gaming, anche grazie alla presenza dei processori Intel Core di 11esima generazione con 8, 16 o 32GB di RAM LPDDR4X e storage SSD NVMe fino a 1TB.

Anche dal punto di vista della connettività il Galaxy Book Odyssey si rivela un buon prodotto. A bordo del device troviamo infatti il supporto Bluetooth 5.1, ma anche WiFi AX 2×2, USB-C, USB 3.2, l’uscita HDMI, una slot per microSD e anche un jack audio da 3,5mm. La batteria da 83 WHr dispone anche di un caricatore USB-C da 135W. Il prezzo non è stato ancora reso noto, mentre la colorazione prende il nome di Mystic Black. Nonostante sia un notebook adatto al gaming, non presenta un design aggressivo per adattarsi anche a tanti altri tipi di utenti.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti