Home » News » App & Gaming » Google aggiunge Chat e Rooms su Gmail. E Shuffle su YouTube Music
gmail

Google aggiunge Chat e Rooms su Gmail. E Shuffle su YouTube Music

di Roberto Naccarella

Google Chat e Rooms vengono aggiunti a Gmail anche per coloro che utilizzato gratuitamente il famoso servizio di mail di Big G: non è più necessario l’abbonamento per averli sulla propria casella di posta. Con questa operazione si chiariscono perfettamente le intenzioni di Google, che vuole fare in modo che Gmail diventi la migliore alternativa possibile a servizi come Slack rendendolo uno strumento al top anche per la produttività.

Un luogo digitale che diventa così ideale per lo smart working, tenendo conto del fatto che l’emergenza sanitaria rende ancora necessario il lavoro da casa (che verrà probabilmente mantenuto, almeno parzialmente, anche in futuro). Dando uno sguardo complessivo a Gmail, ci si rende conto che ora il servizio di mail può disporre di ben quattro sezioni. Oltre a Mail e a Meet, che il gigante di Mountain View ha introdotto nei mesi scorsi per consentire agli utenti l’integrazione con le videochiamate di Google Meet, troviamo appunto Chat e Rooms, tutte posizionate nella parte inferiore dell’interfaccia.

Potete attivare Chat e Rooms su Gmail con accesso in anteprima dalle impostazioni dell’app, accedendo alla sezione Generale. Ma le novità da parte del colosso di Mountain View non finiscono affatto qui. Anche YouTube Music riceve infatti un aggiornamento che troverà senz’altro riscontro tra gli utenti. Da diverso tempo, infatti, Google cerca di reintrodurre il tasto shuffle (che consente la riproduzione casuale dei contenuti), ma una serie di bug hanno costretto l’azienda californiana a numerosi rinvii. Stavolta sembra sia andato tutto per il verso giusto.

Via: 9to5google

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti