Home » News » Smartphone » Huawei Nova 8 Pro è ufficiale in versione 4G con ricarica a 66W
huawei nova 8 pro 4g

Huawei Nova 8 Pro è ufficiale in versione 4G con ricarica a 66W

di Roberto Naccarella

Negli ultimi giorni abbiamo visto che sono stati ufficializzati delle varianti in 4G di alcuni telefoni già lanciati sul mercato con il supporto 5G da parte di Huawei, che ha deciso di riproporli per aggirare le difficoltà nel procurarsi i componenti hardware. Sul finire del 2020 l’azienda cinese aveva introdotto in commercio il Nova 8 Pro. Ora, anche questo interessante smartphone di fascia medio-alta viene riproposto nella versione 4G. Ma ci sono delle differenze con lo smartphone che avevamo visto a fine anno?

La risposta è no, dato che l’unico cambiamento è proprio il solo 4G invece del 5G. Per il resto, le specifiche tecniche sono assolutamente identiche, vale a dire il display da 6,72 pollici Full HD+ AMOLED con refresh rate a 120 Hz, così come il processore Kirin 985 abbinato a 8 GB di RAM e due opzioni di memoria interna (128 e 256 GB, ndr). Sempre rispecchiando perfettamente le caratteristiche della variante 5G, anche questa versione in 4G è dotata di una doppia fotocamera in-display (con un sensore da 32 MP e un altro da 16 MP), mentre sul retro spicca la quadrupla fotocamera, con un sensore principale da 64 MP.

Chiudono il quadro la batteria da 4.000 mAh non rimovibile con ricarica a 66W e il sistema operativo Android 10, con interfaccia utente EMUI 11. Le varianti di colore di Huawei Nova 8 Pro 4G sono nero, blu, verde e bianco, mentre per quanto riguarda il prezzo è lecito aspettarselo più basso rispetto alle circa 500 euro (al cambio attuale) necessarie per acquistare Huawei Nova 8 Pro 5G. La commercializzazione è avvenuta solamente in Cina.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti