Home » News » Smartphone » LG dice addio al mercato degli smartphone: lunedì il triste annuncio
lg velvet

LG dice addio al mercato degli smartphone: lunedì il triste annuncio

di Patrizia Maimone

Non sempre, a quanto pare, gli sforzi pagano! Ed LG, la nota azienda sud coreana, ne sa qualcosa. Nonostante l’impegno profuso per mantenere “in positivo” il proprio comparto mobile, questo sembra invece destinato a chiudersi per sempre. Secondo voci pressocché ufficiali, infatti, l’azienda confermerà la decisione di lasciare il settore degli smartphone già da lunedì. Vediamo insieme tutti i dettagli.

LG e la sua divisione smartphone

LG rappresenta da molti anni un punto di riferimento per tutti gli appassionati di smartphone sudcoreani. Nonostante non possa trovarsi ai livelli di Samsung, i dispositivi del marchio hanno sempre avuto un discreto successo presso il pubblico. Fatto sta che, nonostante l’ultimo Wing, il dispositivo con il secondo display rotante, il fatturato dell’azienda ha registrato un passivo operativo non indifferente sia nel 2020 che nel 2019 (rispettivamente 750 e 858 milioni di dollari).

Parlando, in particolare, dei risultati ottenuti nell’ultimo trimestre dello scorso anno, LG aveva fatto qualche previsione per il suo comparto mobile parlando di “situazione da valutare attentamente”. Ed il tutto al fine di effettuare una verifica dell’attuale competitività oltre che di quella futura. La decisione finale, comunque, non ha tardato ad arrivare e porterebbe verso un’unica strada: la chiusura.

L’addio al settore mobile ufficiale il 5 aprile

In base a quanto pubblicato dal Korea Times, LG confermerà tra pochissimi giorni la sua intenzione di lasciare in via definitiva il mondo degli smartphones. L’ufficializzazione, infatti, è attesa per il prossimo lunedì 5 aprile nel corso di una riunione del consiglio di amministrazione. C’è da dire, comunque, che l’azienda non ha ancora confermato questa notizia evidenziando la volontà di non voler commentare nulla.

“Ogni possibilità è aperta” avrebbe sostenuto LG. Sempre in riferimento al prossimo evento, i sudcoreani hanno sottolineato di voler definire, una volta per tutte, il futuro della propria divisione mobile. Pensare che le voci di un abbandono circolano da alcuni mesi. Fino ad oggi, però, si pensava piuttosto ad una vendita a terzi della divisione mobile con LG intenta nella gestione del design e dello sviluppo degli smartphone. Adesso sappiamo che non sarà così! Attendiamo lunedì per sapere come andranno le cose!

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti