Home » News » PC » MSI lancia il suo primo convertibile in Italia: arriva Summit E13 Flip Evo
msi summit e13 flip evo

MSI lancia il suo primo convertibile in Italia: arriva Summit E13 Flip Evo

di Roberto Naccarella

Si chiama Summit E13 Flip Evo ed è il primo notebook convertibile di MSI, che si presenta anche nel mercato italiano come un dispositivo di fascia alta, dall’ottimo livello prestazionale ma anche versatile ed elegante. L’aspetto estetico risulta gradevole grazie alla presenza di un telaio in alluminio, impreziosito da eleganti bordi lucidi e da una tastiera retroilluminata, senza dimenticare la cerniera ergonomica realizzata da MSI che conferisce al notebook la capacità di “convertirsi” in tablet.

Il display è un IPS touch touch da 13,4″ con risoluzione Full HD+ (1920 x 1200 pixel), con tanto di supporto per la MSI Pen che consente di scrivere e disegnare a mano. I processori che alimentano il Summit E13 Flip Evo sono gli Intel Core di undicesima generazione Tiger Lake-U a 10nm con certificazione Intel Evo, memoria RAM LPDDR4X-4267 che può arrivare sino a 32GB e memoria SSD PCI-E Gen 4.0 per lo spazio di archiviazione. Non manca il supporto al WiFi 6E e al Bluetooth 5.2.

Un altro aspetto interessante è senza dubbio la batteria da 70Whr, che può arrivare a garantire un’autonomia di 20 ore, almeno stando a quanto affermato dalla società di Taiwan. In più, il Summit E13 Flip Evo dispone di due porte Thunderbolt 4 Type-C, USB 3.2 gen 2 (tutte via USB-C), USB 3.2 Type-A e un lettore microSD (nascosto). Il nuovo prodotto funziona con Windows 10 Pro come sistema operativo.

Il prezzo nel mercato italiano (disponibile da metà aprile) è di 1.949 euro. Il brand di Taiwan ha lanciato anche una Docking Station USB-C per aggiungere 5 porte USB e una porta LAN Gigabit al nuovo PC, nonchè la possibilità di connettere 3 schermi esterni.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti