Home » News » Smartphone » LG Mobile chiude in bellezza: ecco le roadmap di Android 11, 12 e 13
lg v60 thinq 5g

LG Mobile chiude in bellezza: ecco le roadmap di Android 11, 12 e 13

di Roberto Naccarella

Come ormai ampiamente noto, LG ha deciso di chiudere definitivamente la sua produzione di smartphone. Una scelta, quella del colosso sudcoreano, dettata principalmente dai costi troppo elevati e dalla necessità di concentrarsi maggiormente su altri settori, tra cui gli elettrodomestici. Tuttavia, come confermato dalla stessa società di Seul, gli smartphone già in commercio continueranno a ricevere i vari aggiornamenti, in primis i “major update” alle nuove versioni del sistema operativo.

Grazie alla divisione tedesca, è possibile conoscere le “roadmap” di aggiornamento di diversi telefoni per Android 12 e 13. La prossima versione del robottino verde – che Google dovrebbe ufficializzare tra agosto e settembre – arriverà sicuramente su LG Wing, Velvet (compresa la versione LTE), V50 e V50s, G8, Q31, Q52 e Q92. Per quanto riguarda invece Android 13, ovvero la versione del sistema operativo di Google prevista per il 2022, la vedremo solo su Wing e su Velvet (inclusa la variante LTE).

E per quanto riguarda Android 11? La fonte proveniente dalla divisione tedesca di LG ci fornisce dettagli più concreti anche sull’aggiornamento attuale, con Velvet 5G che ha praticamente completato la distribuzione del major update. Nel quarto trimestre del 2021 l’aggiornamento ad Android 11 interesserà anche Velvet 4G, Wing, K42 e K52. Non sono presenti nel “leak”, ma riceveranno Android 11 anche V50, V50S, Q31, Q51, Q52, Q61, Q70, Q92 e Q9 One. L’azienda ha quindi garantito a pieno il supporto software nonostante la sua dipartita dal mercato degli smartphone.

Fonte: Android Authority

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti