Home » News » Smartphone » Motorola Moto G20 è ufficiale e già disponibile in Italia a 169€
motorola moto g20

Motorola Moto G20 è ufficiale e già disponibile in Italia a 169€

di Roberto Naccarella

Motorola ha da poco annunciato due nuovi dispositivi che vanno ad arricchire l’apprezzata serie Moto G. Si tratta di Moto G60 e G40 Fusion. Subito dopo è stato ufficializzato anche Moto G20 ed è proprio quest’ultimo prodotto a fare il suo debutto nel mercato italiano. Il “target” dell’azienda di Lenovo con questo smartphone è fin troppo chiaro: l’idea dell’azienda di proprietà di Lenovo è di puntare ai giovani, attraendolo con linee estetiche accattivanti e un prezzo assolutamente conveniente.

Venendo alle specifiche tecniche del Moto G20, troviamo subito un display da 6,5 pollici con risoluzione HD+ e un refresh rate a 90 Hz. Il processore che alimenta questo nuovo device è un UNISOC T700, accompagnato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Sul retro del prodotto troviamo ben quattro fotocamere, con un sensore principale da 48 MP (grandangolare), un sensore secondario da 8 MP (ultra grandangolare) e altre due fotocamere da 2 MP (una macro e l’altra per la profondità).

Sul davanti, invece, il Moto G20 dispone di una fotocamera da 13 MP. A bordo del dispositivo troviamo anche un jack per cuffie da 3,5 mm, un sensore di impronte digitali posizionato sul retro e (soprattutto) un’ottima batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica (non rapida) da 10 W. Confermata la certificazione IP52 per la resistenza agli schizzi d’acqua e alle polveri. Le colorazioni sono Sky Blue e Rosa Flamingo, mentre il sistema operativo è Android 11. Il prezzo nel mercato italiano è di 169,90 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti