Home » News » PC » Lenovo porta tanti ThinkPad in Italia, incluso il più compatto di sempre
lenovo thinkpad ces 2021

Lenovo porta tanti ThinkPad in Italia, incluso il più compatto di sempre

di Roberto Naccarella

ThinkPad X1 Titanium Yoga è finalmente realtà anche in Italia. Lenovo ha infatti annunciato che quello che viene pubblicizzato come “il ThinkPad più compatto di sempre” – presentato ufficialmente in occasione del CES dello scorso gennaio, ndr – è ora disponibile anche nel mercato italiano. In Italia sono inoltre arrivati altri due importanti laptop, ossia X1 Carbon Gen 9 e X1 Yoga Gen 6, insieme a X12 Detachable.

L’obiettivo dell’azienda è quello di promuovere dispositivi dotati di una serie di funzionalità che rendono più semplice il lavoro da remoto. Non è un caso se i nuovi ThinkPad dispongono di tecnologie come ComputerVision Experiences (CVx) e Dolby Voice, oltre ad ampi display che consentono di effettuare le migliori videoconferenze possibili. Inoltre, anche dal punto di vista delle prestazioni Lenovo ha fatto un ottimo lavoro, equipaggiando tutti e tre i prodotti con la piattaforma Intel Core 11a gen vPro.

Il convertibile 2-in-1 ThinkPad X1 Titanium Voga da 13,5 pollici si fa apprezzare soprattutto per lo chassis in titanio e per il peso di appena 1,15 Kg. Al suo interno ha processori fino a Intel Core i7 di undicesima generazione. In più, il dispositivo può contare anche su una RAM sino a 16GB LPDDR4, SSD fino a 1 TB e una GPU Intel Iris Xe. Presenti inoltre il supporto al WiFi 6 e la connettività 5G. Da segnalare anche la batteria da 44,5 WHr e la tastiera retroilluminata. Il prezzo di questo nuovo prodotto di Lenovo è di 2.189 euro.

Il ThinkPad X1 Yoga Gen 6 (che parte da 1849 euro) ha un comparto hardware simile, ma si presenta con un display da 14 pollici dalle risoluzioni a scelta tra Full HD e 4K. Ha una tastiera retroilluminata, il WiFi 6, il 5G e un peso di 1,39 Kg. X12 Detachable (con prezzi a partire da 1729 euro) è infine un convertibile da 12,3 pollici in risoluzione Full HD con processori fino a Intel Core i7 11a gen, RAM fino a 16 GB e SSD fino a 1 TB. Anche in questo caso troviamo il WiFi 6, ma la connettività alle reti mobili è limitata al 4G.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti