Home » News » App & Gaming » Nintendo Indie World: questi sono i nuovi giochi indie in arrivo su Switch
nintendo indie world

Nintendo Indie World: questi sono i nuovi giochi indie in arrivo su Switch

di Roberto Naccarella

Il Nintendo Indie World di ieri sera ci ha permesso di dare uno sguardo ai tanti nuovi giochi in arrivo su Nintendo Switch (appena rilasciata anche in versione blu) realizzati da sviluppatori e software house indipendenti. In attesa che il colosso nipponico riveli i titoli principali (probabilmente all’E3), possiamo accontentarci dei giochi indie, anche perché alcuni di questi sono davvero interessanti e coinvolgenti. Inoltre, Nintendo ha annunciato anche i “Saldi Indie World” sullo shop ufficiale, ovvero gli sconti su questi giochi che dureranno fino al 25 aprile.

Uno dei più interessanti è certamente Road 96, sviluppato da DigixArt. Si tratta di un gameplay che mette insieme avventura, esplorazioni e la capacità di risolvere enigmi, il tutto dovendo scegliere quale strada prendere tra molte. Molto gettonato anche OXENFREE II: Lost Signals, dove la protagonista è una ricercatrice che deve fare i conti con dei misteriosi segnali radio. Per gli amanti dello skateboard è irrinunciabile un titolo come OlliOlli World, mentre gli appassionati delle storiche Tartarughe Ninja non si faranno scappare il picchiaduro arcade Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge. 

Proseguendo tra i giochi indie presentati da Nintendo troviamo The Longing, dove si attende il risveglio del Re risolvendo enigmi ed esplorando caverne. Coloro invece che apprezzano molto gli scenari futuristici si faranno certamente coinvolgere da Aerial_Knight’s Never Yield, dove l’ambientazione è un mix tra Detroit e Tokyo dove il protagonista Wally deve provare a salvare ciò che resta del mondo futuro.

Sono ufficiali anche i giochi Hindsight e Last Stop di Annapurna Interactive ed i giochi FEZ, Aztech Forgotten Gods, There is No Game: Wrong Dimension, Cris Tales, GetsuFumaDen: Undying Moon, Beasts of Maravilla Island, Skul: The Hero Slayer, art of rally, KeyWe, ENDER LILIES: Quietus of the Knights, Weaving Tides, Labyrinth City: Pierre the Maze Detective e infine The House of the Dead: Remake.

Vi lasciamo allo streaming dell’evento.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti