Home » News » Smartphone » OnePlus vola in Europa, +388% di vendite e arriva lo Store per Android
oneplus 9 e 9 pro

OnePlus vola in Europa, +388% di vendite e arriva lo Store per Android

di Roberto Naccarella

Le scelte operate durante il 2020 si sono rivelate pienamente azzeccate. Lo scorso anno, infatti, OnePlus ha deciso di estendere il suo raggio d’azione, non limitandosi più ad un’offerta caratterizzata da soli smartphone top di gamma. OnePlus Nord è stato l’emblema della nuova politica adottata dall’azienda di Shenzhen, ma anche la convinzione di voler puntare sugli indossabili, come abbiamo visto con OnePlus Watch ufficializzato di recente.

I dati parlano chiaro: nel primo trimestre del 2021, l’azienda ha fatto registrare un aumento del 388% sul piano delle vendite, mentre in termini di ricavi la crescita è stata del 268%. Come hanno avuto modo di sottolineare gli analisti, proprio la diffusione dei prodotti della casa produttrice nei mercati europei ha permesso alla società cinese di aumentare a dismisura vendite e ricavi. Oltre alla serie Nord, i protagonisti di questa cavalcata sono senza dubbio OP9 e 9 Pro, con riscontri elevatissimi praticamente in tutta Europa (specialmente quella del Nord).

oneplus store android

Proprio per dare seguito a questo cambio di passo, la scorsa settimana l’app OnePlus Store è stata lanciata per tutti gli utenti Android che risiedono in Europa. In un primo momento era arrivata solo in versione beta, ma dopo qualche giorno è arrivata la versione stabile: la bella notizia è che tra le lingue supportate c’è anche l’italiano. Nell’app dello Store potete trovare tutti i prodotti del brand acquistabili ed anche le offerte ufficiali. Risultati positivi ultimamente sono stati raggiunti anche da OPPO, Vivo e Realme, ossia tutti i restanti brand di BBK Electronics.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti