Home » Smartphone » Samsung Galaxy M12 arriva in Italia a 179€ con Exynos 850 e 5000 mAh
samsung galaxy m12

Samsung Galaxy M12 arriva in Italia a 179€ con Exynos 850 e 5000 mAh

di Roberto Naccarella

Lo scorso febbraio Samsung presentava ufficialmente il Galaxy M12, uno smartphone su cui si erano concentrate non poche attenzioni già da qualche mese per via di una probabile batteria “monstre”. Alla fine il nuovo entry-level è arrivato con una batteria da 5.000 mAh, non la più grande in assoluto ma comunque molto apprezzabile, e ora è pronto per essere commercializzato anche nei mercati europei (Italia compresa).

Come appena emerso online, Amazon incluso, il Samsung Galaxy M12 è infatti in vendita anche nel mercato italiano al prezzo di 179,90 euro. Ma quali sono le caratteristiche principali di questo smartphone? Oltre alla batteria, già citata (con ricarica adattiva fino a 15 W), si apprezza il display Infinity-V da 6,5 pollici con risoluzione HD+ refresh rate a 90Hz e anche il processore Exynos 850 octa-core con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna a supporto, espandibile fino a 1 TB.

Per quanto riguarda il comparto foto, il Samsung Galaxy M12 dispone di ben 4 fotocamere sul retro, con un sensore principale da 48 MP, un sensore secondario ultra-grandangolare da 5 MP e altri due sensori da 2 MP, uno per la profondità e uno macro. Sul davanti troviamo invece una fotocamera da 8 MP. Il sistema operativo è Android 11 con One UI 3.0 e in versione alleggerita One UI Core. Infine, le varianti di colore scelte dall’azienda sudcoreana per il Galaxy M12 sono Blue, Black e Green.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti