Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy Quantum 2 ufficiale: lo smartphone più sicuro al mondo?
samsung galaxy quantum 2

Samsung Galaxy Quantum 2 ufficiale: lo smartphone più sicuro al mondo?

di Roberto Naccarella

Dopo una serie di indiscrezioni comparse online nelle ultime settimane, Samsung ha finalmente ufficializzato il Galaxy Quantum 2, anche se solo in Corea del Sud. Tuttavia, stando a quanto riportato da diverse testate, il telefono dovrebbe arrivare nei mercati europei (Italia compresa) come Galaxy A82 5G. Ma quali sono le caratteristiche principali di questo nuovo smartphone?

Prima di andare a guardare nel dettaglio le specifiche tecniche, è bene precisare che Samsung Galaxy Quantum 2 ha il supporto alla crittografia quantistica, basata su un componente hardware che va a generare codici totalmente a caso. Proprio questa imprevedibilità assicura la crittografia delle informazioni presenti nello smartphone, che diventa pertanto quasi impossibile da hackerare. Grazie a questa soluzione si tratta di uno dei dispositivi più sicuri che è possibile trovare sul mercato al momento. Si presta quindi particolarmente ad un utilizzo da parte delle aziende.

Venendo invece alla scheda tecnica, Samsung Galaxy Quantum 2 si presenta con un display da 6,7 pollici Quad HD+ Infinity-O Dynamic AMOLED 2X, con refresh rate a 120 Hz. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 855+, abbinato ad una GPU Adreno 640, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, espandibile fino a 1 TB con microSD. Sul retro troviamo tre fotocamere, di cui una principale da 64 MP con Flash LED. La batteria da 4.500 mAh dispone anche di una ricarica rapida a 25 W. In Corea del Sud lo smartphone è in vendita a circa 570 euro al cambio nelle colorazioni White, Gray e Light Violet.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti