Home » News » PC » Tablet » Apple fissa un evento per il 20 Aprile: nuovi iPad e AirTags in arrivo?
apple spring loaded evento

Apple fissa un evento per il 20 Aprile: nuovi iPad e AirTags in arrivo?

di Roberto Naccarella

Era stato l’assistente vocale Siri a “spifferare” i piani di Apple, ovvero la programmazione di un nuovo evento per il 20 aprile. Il gigante di Cupertino non ha potuto fare altro che confermare l’appuntamento, che prenderà il nome di “Spring Loaded” e che si strutturerà in un keynote già registrato (il luogo è Apple Park, ndr) dove verranno presentati alcuni nuovi prodotti. Chiaramente l’evento sarà digitale – così come la WWDC di giugno – in rispetto delle rigide norme di contrasto alla pandemia di coronavirus.

Tutti potranno visualizzare Spring Loaded in streaming online. Ma quali saranno i prodotti protagonisti dell’evento “Spring Loaded”? Quasi certamente la società del CEO Tim Cook coglierà l’occasione per presentare i nuovi iPad Pro, probabilmente alimentati con processori dalle performance comparabili agli Apple Silicon M1 che abbiamo visto sugli ultimi MacBook. Inoltre, il nuovo iPad Pro da 12,9” dovrebbe arrivare con un nuovo display con tecnologia MiniLED.

Ma non è tutto, perchè nell’evento del 20 aprile Apple dovrebbe finalmente presentare anche gli AirTags, i localizzatori alimentati con un chip U1 che consentono di ritrovare oggetti smarriti (come ad esempio le chiavi di casa). In ultimo, l’appuntamento “Spring Loaded” potrebbe essere anche la vetrina ideale per annunciare i nuovi sistemi operativi iOS e iPadOS 14.5, tvOS 14.5, watchOS 7.4 e macOS 11.3 Big Sur. Attualmente sono tutti alla settima beta, pertanto l’ipotesi è plausibile. Le suddette sono le ipotesi più plausibili riguardo i nuovi lanci del colosso di Cupertino, ma non è escluso possano arrivare anche prodotti diversi.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti