Home » News » Smartphone » Snapdragon 888 Pro è in fase di test: uscita prevista per il Q3 2021
qualcomm snapdragon 888 5g

Snapdragon 888 Pro è in fase di test: uscita prevista per il Q3 2021

di Roberto Naccarella

Snapdragon 888 è senza dubbio il miglior processore mai realizzato da Qualcomm, il re nel mondo Android e uno dei più prestanti tra quelli disponibili sul mercato. Non è un caso se in questi mesi abbiamo visto l’impiego di questo chip su buona parte dei top di gamma rilasciati dai vari produttori di smartphone. Proprio in queste ore è cominciata a circolare la voce che riguarda il successore del processore di punta Qualcomm, ovvero Snapdragon 888 Pro, che stando a un noto leakster dovrebbe arrivare entro il Q3 del 2021.

Digital Chat Station, la prima fonte che ha cominciato a fornire qualche dettaglio sul nuovo SoC, ha precisato che Snapdragon 888 Pro (non è detto che sarà questo il nome, ndr) sarebbe già in fase di test presso alcuni produttori di smartphone (notizia poi rilanciata anche su Weibo). E’ facile pensare che probabilmente tra questi produttori ci sono Samsung, OPPO, Realme e Xiaomi. Sulle caratteristiche tecniche si conosce ancora molto poco, anche se si pensa che il nuovo processore dovrebbe avere una frequenza di clock del Cortex-X1 (il Core principale) più alta.

Per i restanti core non dovremmo assistere ad evoluzioni significative, anche perchè va tenuto conto che il modello attuale riesce già a raggiungere prestazioni elevatissime. Tuttavia, c’è un aspetto su cui gli utenti vorrebbero avere qualche garanzia in più, ovvero il surriscaldamento, dato che alcuni device che funzionano con l’attuale SoC top di gamma presentano questa criticità. Cosa accadrà con Snapdragon 888 Pro?

Fonte: BGR

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti