Home » News » Smartphone » Sony presenterà nuovi Xperia il 14 aprile: ci sarà anche un Compact?
Sony Xperia 5 II

Sony presenterà nuovi Xperia il 14 aprile: ci sarà anche un Compact?

di Roberto Naccarella

Mentre è stato reso noto che LG lascerà il mercato degli smartphone, Sony non ha alcuna intenzione di mollare sebbene le vendite negli ultimi anni siano tutt’altro che floride per la sua divisione mobile. Abbiamo infatti una data per la presentazione ufficiale dei nuovi smartphone Xperia per il 2021. Sony ha comunicato nelle scorse ore che i suoi nuovi smartphone verranno presentati il 14 aprile in un evento che si terrà alle 9:30 ora italiana. Stando alle indiscrezioni trapelate finora sul web, l’azienda nipponica dovrebbe lanciare Xperia 1 III e 10 III, e ci sono buone probabilità che venga riproposto anche un nuovo Xperia Compact.

Chiaramente, durante l’evento Sony potrebbe anche mostrare qualche altra sorpresa. Per quanto riguarda il modello 1 III (o Mark 3), dovremmo trovarci di fronte ad un telefono con un display OLED da 6,5″ CinemaWide 4K HDR, con rapporto 21:9 e una luminosità superiore del 15% rispetto all’1 II. Il processore sarebbe il potentissimo Qualcomm Snapdragon 888, abbinato a 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna (espandibile). Sul retro troveremo tre fotocamere, con il prodotto che garantirà anche un’elevata resistenza ad acqua e polvere.

Dovrebbero essere tre anche le fotocamere posteriori di Xperia 10 III (con un sensore principale da 12 MP a farla da padrone), mentre il processore che alimenterà questo device sarà probabilmente lo Snapdragon 690 5G. Il display di questo telefono è probabilmente un FHD+ 21:9 CinemaWide da 6 pollici. Venendo infine alla variante Compact, i “rumors” rivelano che potrebbe trattarsi di un modello pensato per la fascia bassa, con Snapdragon 480 5G, display da 5,5 pollici e due fotocamere sulla parte posteriore di cui quella principale da 13 Megapixel. Il tutto in delle compatte dimensioni di 140 x 68,9 x 8,9 mm.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti