Home » News » Smartphone » TCL terrà un evento Global il 14 aprile: previsti più smartphone “next gen”
tcl evento global 14 aprile

TCL terrà un evento Global il 14 aprile: previsti più smartphone “next gen”

di Roberto Naccarella

Cosa bolle nella pentola di TCL? Lo sapremo molto presto, dato che l’azienda ha fatto sapere di avere un programma un evento per il prossimo 14 aprile. Non solo, dato che la società con sede a Huizhou ha già provveduto ad inviare i primi inviti stampa per questo appuntamento. Tuttavia, l’azienda cinese non ha svelato alcun dettaglio sui dispositivi protagonisti di questo nuovo evento, anche se l’immagine comparsa nell’invito lascia spazio a pochi dubbi.

Nella foto, infatti, si nota chiaramente la presenza di un oggetto dalle forme di uno smartphone, pertanto è lecito attendersi il lancio di qualche nuovo telefono. Secondo quanto riportato da diversi siti, TCL potrebbe annunciare non uno, ma ben tre nuovi smartphone di nuova generazione, ovvero TCL 20 Pro, 20L e 20S. In questo modo, la serie 20 della società asiatica – che già prevede telefoni come 20 5G e 20 SE, ndr – si arricchirebbe notevolmente.

L’annuncio dell’evento del 14 aprile viene accolto con soddisfazione dagli appassionati dei prodotti TCL, anche se i fan dell’azienda cinese speravano di ricevere anche qualche dettaglio in più in merito ai pieghevoli su cui sarebbe al lavoro il brand. Stando alle ultime indiscrezioni il colosso cinese sta lavorando ad uno smartphone sia pieghevole che arrotolabile: sarebbe il primo di questo genere. 

tcl smartphone pieghevole e arrotolabile

Il dispositivo sarebbe in grado di assumere tre differenti form factor: uno è quello di uno smartphone compatto, uno è quello di un tablet compatto ed infine l’evoluzione più avanzata lo renderebbe un tablet più grande. Per passare dallo smartphone al piccolo tablet verrebbe utilizzato uno schermo pieghevole come quelli di Samsung, mentre per estendere ulteriormente il display verrebbe utilizzato il display arrotolabile. Vedremo questo foldable nell’evento del 14 Aprile? Per ora non ci è dato saperlo.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti