Home » News » Gadget » TicWatch GTH: ufficiale in Italia lo smartwatch termometro utile per il Covid
mobvoi ticwatch GTH

TicWatch GTH: ufficiale in Italia lo smartwatch termometro utile per il Covid

di Roberto Naccarella

Grandi novità nel settore degli smartwatch. La famosa azienda Mobvoi ha infatti lanciato ufficialmente il TicWatch GTH, un dispositivo pensato per consentire agli utenti di convivere più agevolmente con la pandemia di coronavirus. Tra le caratteristiche principali di questo prodotto, infatti, troviamo un sensore che rileva la temperatura corporea 24 ore su 24, in modo da renderci subito conto di eventuali anomalie e accorgerci se siamo febbricitanti.

Ma come ogni buon smartwatch che si rispetti, anche il TicWatch GTH è dotato di una serie di sensori di grande importanza, come quelli che monitorano le attività cardiache e polmonari, oltre al sensore SpO2 che tiene sotto controllo il livello di ossigeno nel sangue. In più, il nuovo smartwatch di Mobvoi riesce a fornire un quadro chiaro anche sugli eventuali livelli di stress. Le modalità di monitoraggio dello sport sono 14, tra cui i “classici” calcio, basket, nuoto e ciclismo, accompagnati da salto con la corda, ginnastica, trekking, corsa, cyclette e altro ancora.

In termini tecnici, il TicWatch GTH si presenta con un display quadrato da 1.55″ con risoluzione 360 x 320 pixel, densità di 310 PPI e vetro anti-graffio curvo 2.5D. La batteria è da 360 mAh e riesce ad assicurare un’autonomia di (almeno) 7 giorni. Completa il quadro la resistenza sott’acqua fino a 50 metri e lo standard Bluetooth 5.0. Il prezzo del prodotto – già disponibile per l’acquisto anche in Italia – è di 79,90 euro. Il wearable si può già acquistare anche su Amazon.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti