Home » News » Gadget » DJI Air 2S ufficiale: riprese 5.4K da brivido con un drone di fascia media
dji air 2s

DJI Air 2S ufficiale: riprese 5.4K da brivido con un drone di fascia media

di Roberto Naccarella

DJI ha appena presentato ufficialmente un nuovo drone, che prende il nome di Air 2S. Si tratta del successore del già ottimo Mavic Air 2 ma dotato di migliorie davvero interessanti. Le innovazioni più evidenti sono quelle relative a foto e video, dato che l’Air 2S si presenta con un sensore da 1 pollice e con la capacità di scattare foto a 20 MP e di registrare video in risoluzione 5.4K. Il drone può avvalersi anche della modalità SmartPhoto, che consente di scattare tre foto a 12 MP selezionando poi in automatico l’immagine migliore.

Venendo alle prestazioni complessive, il sistema di pilota automatico APAS 4.0 consente di manovrare il drone in totale autonomia. Inoltre, questo nuovo drone di DJI avvisa i piloti della presenza di velivoli nelle vicinanze, in modo tale da rifugiarsi verso posizioni più sicure. Un’altra funzione molto gradita è la Return-To-Home (RTH), che è stata migliorata da DJI per consentire al drone di rientrare al punto di partenza in caso di perdita di contatto con il controller o di batteria molto bassa.

air 2S DJI

A proposito di batteria, l’Air 2S sembra in grado di garantire un’autonomia di volo di circa 31 minuti. In più, il drone si dota anche di 4 sensori per il rilevamento degli ostacoli, raddoppiando quelli presenti sul suo predecessore. Il drone di fascia media ha una serie di modalità pre-programmate, tra cui la MasterShots, che consentirà di effettuare riprese aeree scegliendo tre differenti modalità (Prossimità, Ritratto o Paesaggio). Il drone è già acquistabile sul sito store.dji.com e su Amazon al prezzo di 999 euro; la versione Fly More Combo – che aggiunge due batterie e i filtri ND – è invece in vendita a 1.309 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti